Oggi Il Mostardino fa gli auguri a grandi attori e grandi musicisti! Uno su tutti: Daniel Radcliffe, 25 anni e una carriera già leggendaria alle spalle.
Avanti tutta col Mostardino!
Auguri a…
Edoardo Bennato (1949), cantante e chittarista napoletano, ritenuto dai critici tra i più grandi rocker italiani. Detiene il primato di essere stato il primo artista a pubblicare due album a distanza di soli 15 giorni l’uno dall’altro.
Massimo Boldi (1945), attore e comico varesino, protagonista insieme a Christian De Sica di decine di “cinepanettoni” e commedie all’italiana.
Slash (1965), ex chitarrista dei Guns N’ Roses, ora si esibisce, con lo stesso successo, come solista. A settembre uscirà il suo terzo album da solista, World On Fire.
Philip Seymour Hoffman (1967-2014), attore che vanta varie nomination e un Oscar come migliore attore, ricevuto nel 2006 per Truman Capote. Venne ritrovato morto nel suo appartamento di New York probabilmente a seguito di un’overdose di eroina.
Daniel Radcliffe (1989), attore inglese che deve la sua notorietà al personaggio di Harry Potter, interpretato da lui nell’omonima saga.
Successe oggi…
1829 – Negli Stati Uniti William Burt brevetta la prima macchina per scrivere.
1903 – La Ford vende la sua prima auto.
1926 – La Fox Film acquista il brevetto del sistema sonoro Movietone, per la registrazione dell’audio nei film.
1929 – Il fascismo bandisce l’uso di parole straniere da ogni comunicazione scritta e orale.
1952 – Entra in vigore il trattato CECA e nasce così la Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio.