MILANO– Mercato scoppiettate quello di Serie B. Se in Serie A si gioca ancora a scacchi in attesa che qualche capitale dall’estero possa dar ossigeno alle squadre italiane, in cadetteria dopo i fallimenti di Siena e Padova il mercato è decisamente decollato.
Regina di questa settimana è certamente il Latina che risponde ai rumors che la volevano in ridimensionamento dopo l’addio di Breda con tre colpi da 90 da mettere immediatamente a disposizione di mister Mario Beretta. Proprio l’ex tecnico bianconero potrà riabbracciare tre dei suoi fedelissimi poichè sono stati depositati in Lega i contratti del terzino brasiliano Angelo (miglior crossatore della passata stagione), del centrale di difesa Pablo Hernan Della Fiore e del mastino di centrocampo Francesco Valiani.
Altra squadra che pare essersi svegliata dal torpore è il retrocesso Bologna che dopo aver acquistato un mese fa Gennaro Troianiello dal Palermo e il preso in prestito il trequartista argentino Zuculini dal Genoa, piazza un tris di colpi davvero niente male. La squadra allenata dall’ex Cagliari Diego Lopez infatti ha ufficializzato il difensore Domenico Maietta dal Verona, il trequartista Luca Giannone dalla Reggiana e l’esterno Karim Laribi dal Sassuolo.
Davvero bravo il Ds Daniele Faggiano che piazza per il suo Trapani un bis di colpi importanti: dall’Atalanta arriva l’esterno Leonardo Spinazzola mentre dal Genoa strappa il prestito del forte Enis Nadarevic.
Non da meno il Ds barese Antonelli che in un colpo solo ufficializza gli ingaggi dei portieri Antonio Donnarumma (dal Genoa) e di Alessandro Micai dal Sudtirol, del roccioso difensore classe ’87 Simone Salviato dal Novara e del centrocampista Stevanovic dal Torino.
ALTRE: Modena sempre scatenato con i colpi in mediana di Wilfred Osuji svincolato dal Padova e di Andrea Schiavone ex Siena in prestito dalla Juventus; Pescara che ufficializza il promettente attaccante anch’egli ex Padova Federico Melchiorri e gli Juventini Gabriel Appelt e Vincezo Fiorello.
Colpo dell’Avellino che strappa al Milan il prestito del centrale di difesa gol vizio del gol Rodrigo Ely, nella passata stagione al Varese e del Perugia che fa firmare un biennale niente popò di meno che a Rodrigo Taddei, ex tornante della Roma.