CARPI– Lo aveva detto nel suo “ritorno alla parola” Claudio Cerchiari che la rosa era completa al 90%, ma nessuno poteva immaginare un colpo di tale portata. David Ceso, forte terzino sinistro italo-croato di 29 anni dopo tre stagioni lascia l’Handball Romagna di coach Tassinari e va ad impreziosire la rosa a disposizione di Davide Serafini.
Un fulmine a ciel sereno questo colpo di mercato con tutti gli addetti ai lavori convinti che a questa squadra mancassero solamente un terzino destro e volendo un pivot leggermente più esperto del carpigiano di nascita Marco Beltrami appena promosso a vice-Basic dopo il mancato rinnovo di Nicolas Polito vicino ad accasarsi a Pressano.
Tornando all’ ultimo colpaccio targato Handball Carpi, Ceso vanta un curriculum davvero invidiabile dal punto di vista realizzativo e nell’ultima stagione si è laureato capocannoniere della regoular season segnando la bellezza di 181 reti in 22 partite, alla stratosferica media di 8,23 marcature per partita
Ceso è il sesto acquisto di questa scoppiettante sessione di mercato estiva dopo Damir Opalic, Pierluigi Di Marcello, Alejo Carrara, Vito Vaccaro e Riccardo Stabellini.