Ciao a tutti i lettori del Mostardino! Vi ricordate la disfatta del Brasile al Mondiale di qualche settimana fa? Oggi compie gli anni uno dei giocatori più rappresentativi della Seleçao: Hulk! Per controllare gli altri compleanni, basta leggere poco più in basso…
Auguri a…
Gigi Marzullo (1953), conduttore di Sottovoce, programma della fascia notturna di Rai 1. Attualmente ricopre anche la carica di vice direttore di Rai 1.
Matt LeBlanc (1967), attore statunitense, celebre per aver interpretato Joey Tribbiani nella serie televisiva Friends.
Paolo Kessisoglu (1969), attore e comico genovese (da una famiglia di origine armena) che insieme a Luca Bizzarri forma il duo Luca e Paolo, presente in Camera Cafè e, per un periodo, anche a Le Iene.
Hulk (1986), attaccante dello Zenit San Pietroburgo e della Seleçao brasiliana. Il soprannome è in onore di suo padre, grande fan della serie televisiva dell’ Incredibile Hulk.
Successe oggi…
1943 – Benito Mussolini viene sfiduciato dal Gran Consiglio del Fascismo che vota l’ordine del giorno Grandi, e successivamente viene arrestato .Questo fatto segna la caduta del fascismo.
1956 – A un’ottantina di chilometri da Nantucket Island, il transatlantico italiano Andrea Doria affonda dopo essersi scontrata nella nebbia con la Stockholm, 51 vittime.
1978 – Nasce Louise Brown, la prima dei cosiddetti “bambini in provetta”.
2000 – Un Concorde dell’Air France si schianta poco dopo il decollo da Parigi, uccidendo le 109 persone a bordo e 5 che si trovavano a terra, vi è una sola sopravvissuta