URBINO– Oggi, nella sede del ritiro estivo del Carpi è avvenuta la presentazione del centravanti Jerry Uche Mbakogu che torna a Carpi ma non più in prestito ma come giocatore di proprietà e con un contratto decisamente lungo: il nigeriano infatti si è legato ai colori biancorossi per cinque anni.
“Sono qui per rimettermi in gioco, chiosa il nigeriano, nessuno parte con la maglia da titolare addosso, c’è anche Inglese che è partito in gran forma e poi il mercato è sempre aperto”. Poi un cenno sulla fiducia della società:” l’anno scorso il Direttore Giuntoli ha dimostrato di puntare moltissimo su di me, prendendomi l’ultimo giorno di mercato ben sapendo che sarei arrivato infortunato; questo ha inciso moltissimo sulla mia decisione di ritornare qua anche se avevo molte altre offerte”. “Mi riempie di gioia, continua il centravanti, il fatto che mi abbiano fatto un contratto quinquennale, è una dimostrazione ulteriore di quanto questa società punti in me e io farò di tutto per ripagare la fiducia”.
Poi un cenno sul nuovo mister Castori:” col mister c’è un rapporto schietto e sincero e noi ce la stiamo mettendo tutta per apprendere il più possibile da un mister esperto come lui”. Punto nella prossima, conclude sorridente Jerry, ad andare in doppia cifra e ad entrare sempre più nei cuori dei tifosi che verso di me hanno sempre dimostrato grande affetto”.
CAPITOLO MERCATO: Dalla Juventus arriva in prestito il giovane esterno classe ’93 Elio De Silvestro. L’ex Reggiana è sempre stato uno dei pupilli di Cristiano Giuntoli che anche nella passata stagione aveva tentato di portarlo in biancorosso. Nella passata stagione De Silvestro ha totalizzato 27 presenze impreziosendole con 5 reti con la maglia dei granata emiliani.
Questo acquisto va numericamente a rimpolpare un reparto, quello degli esterni, che dovrà necessariamente essere allargato viste anche le squalifiche pendenti sulle teste di Fabio Concas e Antonio Di Gaudio che li terranno lontani dal campo nelle prime giornate del campionato.