URBINO– Prosegue la preparazione degli uomini di Fabrizio Castori in terra marchigiana. La giornata di ieri è stata teatro di numerosi avvenimenti degni di nota: la presentazione alla stampa di Jerry Mbakogu, l’esordio in maglia biancorossa del giovane esterno proveniente dalla Juventus Elio De Silvestro e la seconda amichevole estiva vinta per 3-0 sul Matelica.
Assenti invece, oltre a Bertoni e Sperotto, anche Forte, Di Gaudio, Gagliolo e Ferrara, tenuti a riposo precauzionalmente per piccoli acciacchi e affaticamenti vari.
Veniamo al match: nel primo tempo, biancorossi vicino al gol con Simone Romagnoli di testa. Partita a ritrmi lenti e biancorossi visibilmente appesantiti dai carichi di lavoro del Prof. Nuti ma volitivi e tre volte ad un passo dal vantaggio con Jerry Mbakogu dal limite (due volte parato e un esterno della rete) e con Inglese di testa prima e su punizione poi. C’é lavoro anche per il portiere Paolo Guerci, bravo in due tempi a dire di no alle sfuriate dei marchigiani. Primo tempo che si chiude a reti inviolate e risultato che si sblocca solamente nella ripresa, quando é Fabrizio Poli a mettere in rete di testa un cross di Gaetano Letizia (5′).
Dopo la classica girandola dei cambi sono i baby Palmieri e il nuovo arrivo De Silvestro a chiamare il portiere marchigiano alla parata, che si deve peró inchinare al 35′ al colpo di testa di Cognigni sull’assist di un positivo e frizzante De Silvestro. Nel finale é ancora Cognigni a firmare il tris a porta vuota dopo una bella percussione di Palmieri.
In archivio anche il secondo test stagionale con note positive arrivate dalle tenute fisiche di Fabrizio Poli e Raffaele Bianco, ora la truppa di Fabrizio Castori trornerà al lavoro oggi con una doppia seduta. Giovedì ultimo test marchigiano con i biancorossi che saranno opposti alla Vis Pesaro, ex squadra dei biancorossi Torelli e Ridolfi
TABELLINO
CARPI-MATELICA 3-0
Reti: 5’st Poli, 35’st e 46’st Cognigni
CARPI: Guerci (41’st Consol), Letizia (38’st Ridolfi) Romagnoli (38’st Sarzi Puttini), Poli (30’st Cognigni), Pasciuti (12’st Boron), Lollo (12’st Torelli), Porcari (12’st Boilini), Bianco (12’st Sabbione), Concas (12’st Palmieri), Mbakogu (12’st Lasagna), Inglese (12’st De Silvestro).
A disp. Enrico, Mazzoleni.
All.: Castori
MATELICA: Spitoni, Ranucci, Rucciarelli, Gadda, Gilardi, Ercoli, Mangiola, Lazzoni, Pazzi, Ambrosini, Zivkov. Subentrati: Passeri, Girolanini, Vitone, Mandorino, Corazzi, D’Addario, Lanzi, Api, Scotini, Lettieri, Ferretti, Sabbatucci, Pistola.
All.: Gianangeli
Arbitro: Bruno di Urbino (Camela e Gasparri di Urbino)