CARPI – L’ Universal Volley Carpi si dimostra vera e propria regina di questo “volley mercato” annunciando attraverso il proprio sito ufficiale l’ennesimo innesto di quest’estate, un nuovo opposto.Sarà Francesco Renzetti a caricarsi sulle proprie spalle la pesante eredità lasciata da Luca Bigarelli. Il giocatore, come si può leggere sul sito della CEC, ha dichiarato:
“Sono molto contento di questa nuova avventura. Quando ho saputo che Carpi era interessata a me sono stato molto gratificato perché so che è una società dove si lavora bene ed è un’ottima piazza che spesso si rivela essere un trampolino di lancio per gli atleti verso le categorie superiori. Alcuni miei amici come Alessandro Blasi (Verona in A1) e Matteo Pedron (Castellana in A2) mi hanno parlato molto bene di tutto l’ambiente e sono convinto che sarà una stagione piena di soddisfazioni.”
Francesco Renzetti è un giovane giocatore classe 1991, e anche il Ds Paolo Michelini ha dichiarato si essere soddisfatto dell’acquisto e di avere riposto in lui ottime speranze:
Nonostante la giovane età stiamo parlando di uno degli opposti top del campionato di B1. Abbiamo affrontato Renzetti da avversari più volte ed è un giocatore che ci ha sempre impressionato positivamente.
La sua migliore stagione è stata la promozione in A2 ottenuta a S.Croce nel 2013 con l’abbinata della vittoria di coppa Italia nella quale è stato eletto mvp della final four.”