Il Bologna è certamente la squadra più attiva di questa settimana di mercato. Dopo aver osservato “passivamente” Catania, Latina ed Entella scandagliare il mercato nelle prime settimane di Luglio, ora i felsinei dopo Zuculini, Troianiello, Maietta e Laribi hanno decisamente messo il piede sull’acceleratore con l’intento di consegnare a mister Diego Lopez una rosa completa il prima possibile. In queste ore il Bologna pare aver lanciato la zampata decisiva per mettere le mani sul forte centrocampista greco Savas Gentsoglou e sul centravanti ex Carpi Matteo Ardemagni. Per il primo si tratta di un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della Sampdoria mentre per il secondo la società rossoblù sarebbe disposta a scambiarlo alla pari con Rolando Bianchi (che pur di tornare a Bergamo sarebbe disposto a ridursi considerevolmente l’ingaggio).
Sia per Gentsoglou che per Ardemagni il Bologna dovrà sorpassare la concorrenza dello scatenato Latina che ha ufficializzato in settimana l’acquisto del terzino sinistro ex Spezia Nii Nortey Ashong. Spezia che preleva invece il centrocampista Salvatore Russo (18) dall’Inter.
Attivissima anche la Pro Vercelli che dopo una fase iniziale di mercato passata in “dormi-veglia” ha ottenuto dalla Juventus i prestiti del centrocampista classe ’89 Luca Castiglia e del terzino classe’93 ex Carpi Matteo Liviero. Carpi che cede in prestito il terzino Nicolò Sperotto alla Spal, preleva il difensore Kevin Marconi (18) dal Perugia, il trequartista Massimiliano Gatto dal Chievo e mette in prova il portiere ex Empoli e Venezia Renato Dossena.
Il centrale ex Napoli, Juve e Catania Leandro Rinaudo firma con la Virtus Entella, il Modena tessera lo svincolato dal Siena Matteo Rubin per la corsia mancina di difesa e il Trapani cede Desiderio Garufo al Novara ed è ad un passo dal trequartista ex Padova Pasquato.
Parma preso d’assalto da Crotone che preleva il portiere sloveno Bajza, Bari che ufficializza a titolo definitivo il centrale Alessandro Ligi e Frosinone che preleva il portiere Alfonso De Lucia in prestito.
Infine il Livorno piazza due colpi importanti strappando i sì del trequartista ex Modena e Cittadella Juan Ignacio Surraco e del forte centrocampista svincolato dal Padova Enej Jelenic e resta alla finestra per Federico Piovaccari della Sampdoria.






31 Lug 2014
Posted by Enrico Bonzanini 












