Si chiude con un Pescara decisamente sugli scudi la sessione di mercato estiva 2014/15. Il delfino infatti è stato capace di piazzare cinque sensazionali colpi proprio nell’ultima giornata disponibile all’Atahotel di Milano: il primo riguarda l’ex biancorosso Ledian Memushaj che sbarca in Abruzzo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio al termine della stagione; poi è stata a volta dell’eclettico centrale polacco Bartosz Salamon prelevato in presto dalla Sampdoria. Stessa formula anche per Roberto Guana, proveniente dal Chievo, Luca Garritano dal Cesena e a tempo praticamente scaduto anche Christian Pasquato dalla Juventus approda alla corte di Baroni. Non solo operazioni in entrata per la lanciatissima compagine del Patron Sebastiani: Ferdinando Sforzini infatti, dopo una trattativa estenuante, approda a titolo definitivo al Latina.
Abbiamo parlato ampiamente di un Pescara che, anche complice un mercato sontuoso, si candida con forza per la vittoria del campionato; tuttavia anche il Bologna ha lavorato alacremente nell’ultima giornata di campionato per consentire a mister Diego Lopez di poter lavorare con una rosa il più completa possibile. Il D.s. Fusco infatti ha prelevato il talentuoso trequartista nerazzurro Daniel Bessa, al quale po è seguita l’ufficialità del prestito dal Genoa del richiestissimo Riccardo Improta, grande protagonista nella passata stagione con la maglia del Padova. Con grande rammarico tuttavia la squadra felsinea non è riuscita a “sbarazzarsi” di sue zavorre a livello di ingaggi come Robert Acquafresca (che ha rifiutato anche offerte dalla Spagna) e Michele Pazienza per il quale proprio all’ultimo è sfumata l’ipotesi Apoel Nicosia.
Anche il Brescia, dopo la non incoraggiante parttita d’esordio a Frosinone, ha deciso di rinforzare in special modo la linea mediana del campo perfezionando gli arrivi di Simone Bentivoglio e Alessio Sestu dal Chievo con il giovane Mario Gargiulo che prende la strada opposta in direzione Verona.
Attivo anche il Varese che in vista della seconda partita di campionato in trasferta a Carpi potrà far affidamento sull’ex spezzino Emanuel Rivas, su Bruno Petkovic proveniente dal Latina e sul talentino Leonardo Capezzi arrivato dalla Fiorentina.
Carpi che si rifà il look in porta prelevando due portieroni come Gabriel dal Milan e Ivan Kelava dallUdinese. Crotone che tessera lo svincolato ex Parma Francesco Modesto e preleva in prestito dalla fiorentina il centravanti Steve Beleck.
Lo Spezia sistema sia la difesa che la linea mediana con gli arrivi di Felice Piccolo (di rientro dall’esperienza in Romania), del forte classe ’94 Roberto Gagliardini dall’Atalanta e dei croati Dario Canadija e Josip Brezovic entrambi provenienti dal Rijeca.
L’ex Catania Fabio Sciacca ,infine, rescinde con la squadra del patron Pulvirenti e si accasa al ripescato Vicenza mentre il Modena preleva il classe ’95 Vyntas Slivka dalla Juventus.
E poi non scordiamoci che c’è un vero e proprio esercito di svincolati ancora alla ricerca di una squadra… il mercato non dorme mai.






03 Set 2014
Posted by Enrico Bonzanini 












