Domenica 11 Ottobre alle ore 17.00, il “Pala Ferrari” di Carpi sarà teatro della sfida valida per il ritorno di Coppa Italia B1-B2, e vedrà i biancoblù di coach Luciano Molinari impegnati nel derby contro la Fanton Modena Est. La gara d’andata è stata archiviata con la vittoria al “tie break” per i modenesi trascinati dall’ex palleggiatore carpigiano “Max” Astolfi.
Il discorso qualificazione tuttavia rimane comunque apertissimo, specialmente se si analizzano i parziali della partita d’andata terminati tutti e cinque in grande equilibrio. Sebbene la Fanton abbia condotto i primi due set, il terzo ed il quarto sono stati dominati dalla CEC e la beffa al tie-break è arrivata per la stanchezza della squadra, causata dalla fatica della rimonta e da una preparazione atletica volta più che altro al campionato.
Fondamentale a questo punto sarà l’apporto che il pubblico carpigiano ha dimostrato di poter esprimere specialmente nelle sfide importanti, per un passaggio del turno che è alla portata di Vito Insalata e compagni.
Nella settimana successiva inizierà la regular-season che vedrà, Domenica 19, il debutto casalingo dell’Universal volley Carpi contro la T.M.B. Monselice.