CARPI– Sconfitta pesante, dal punteggio che racconta chiaramente l’andamento della gara. Il Rugby Carpi cede agli ospiti Lyons Piacenza per 107-0 in un match a senso unico. Troppo il divario dei due modi di giocare, gli ospiti partono forte e arginarli diventa una sfida quasi impossibile.
Pronti via e dopo due minuti i neri piacentini sono in meta, di lì una dopo l’altra fanno una scorpacciata di mete e punti. La giornata no biancorossa si palesa con l’errore al calcio del numero 10 Sabattini che cercava i primi punti della storia carpigiana in serie C2, appuntamento rimandato.
Solo a tratti il Carpi, con molti assenti per infortunio, mostra convinzione e sfiora la meta nel secondo tempo con Martinello. Ma ci sono anche cose da salvare: una volta prese le misure il pacchetto di mischia regge l’urto degli avversari.
Il finale come detto è un punteggio impietoso che però non smorza gli entusiasmi di una società che sta lavorando moltissimo anche dal punto promozionale non solo nella città di Carpi.
Per quanto riguarda il campo, la seconda giornata di campionato è stata rinviata a Novembre per esigenze della società Giallo Dozza, il prossimo appuntamento dunque sarà la sfida in casa dello Stendhal Parma domenica 26 Ottobre con inizio alle 14.30.