Vigilia di Carpi-Vicenza con mister Castori che deve convivere con qualche defezione eccellente. Non ha sostenuto la rifinitura infatti il portiere brasiliano Gabriel e a questo punto, salvo miracoli pare improbabile domani un suo impiego; nel caso pronto all’esordio stagionale in biancorosso il neo papà Roberto Maurantonio.
Anche la difesa e il centrocampo devono convivere con defezioni illustri con rispettivamente Struna e Concas alle prese con acciacchi importanti e da non sottovalutare. Lo sloveno non è stato nemmeno convocato mentre per “il Cico” sarà panchina. Al posto di Struna ballottaggio Poli-Letizia, mentre per sostituire il numero 7 biancorosso, ci sarà il rientro da titolare per Lorenzo Lollo. Prima convocazione stagionale per Simon Laner, sempre più vicino alrientro definitovo dal grave infortunio che lo aveva colpito nella passata stagione. Se il Carpi non ride il Vicenza può tranquillamente piangere. La piazza veneta infatti ribolle dopo l’allontanamento dell’amato mister Lopez e il conseguente insediamento di Pasquale Marino.
L’ex tecnico di Catania, Udinese e Parma dovrà affrontare la sfida, con la squadra attualmente più in forma della cadetteria, senza pezzi da 90 del calibro di Cocco, Ragusa e col forte dubbio legato al trequartista Davide Di Gennaro.
PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3): Gabriel; Poli, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Lollo, Bianco, Porcari; Pasciuti, Di Gaudio, Mbakogu. Al.. Castori
VICENZA (4-4-1-1): Bremec; Camisa, Brighenti, Laverone, Sampirisi; Sciacca, Moretti, Lores Varela, Garcia; Di Gennaro; Giacomelli. All. Marino
ARBITRO: Gavillucci di Latina