Sabato 22 novembre (ore 15:00) il Carpi sarà impegnato in una dura trasferta allo Stadio Rigamonti contro il Brescia. Le Rondinelle non stanno disputando un campionato da alta classifica, però nell’ultima giornata hanno addirittura battuto il Bologna al Dall’Ara per 1-2, rimontando il risultato nei minuti finali. Una vittoria simile e l’arrivo dell’inattesa capolista emiliana daranno sicuramente nuovi stimoli ai lombardi (17 punti, a -5 dai Play-off e a solo +2 sui Play-out). Il Carpi invece cercherà di allungare la sua striscia di 6 risultati utili di fila, proseguendo nella corsa per la salvezza che, con grandi meriti, lo vede in testa alla classifica con 28 punti.
Contro la squadra con più partecipazioni in Serie B (57 stagioni in cadetteria con 32 promozioni in Serie A) mister Fabrizio Castori non avrà a disposizione per squalifica Fabrizio Poli: il numero 5 era diffidato e contro il Cittadella è arrivata la quarta ammonizione che gli impedirà di salire sul pullman per Brescia. A salire invece sarà Emanuele Suagher, che ha scontato il suo turno di stop.
A questo punto l’unico diffidato è Lorenzo Lollo: il giallo contro il Cittadella è stato il terzo per lui in questa stagione. Un’ammonizione a Brescia potrebbe tagliarlo fuori per l’impegno casalingo del 29 novembre contro il Frosinone.
Gabriel, Aljaz Struna e Jerry Mbakogu, assenti contro il Cittadella, hanno recuperato dai loro problemi e dovrebbero entrare tranquillamente tra i convocati. Da tenere d’occhio è Lorenzo Pasciuti: ha un problema muscolare e potrebbe non solo saltare il Brescia, ma anche il Frosinone.