Domenica 30 novembre, alle ore 18, Villa Barbolini di Campogalliano propone l’incontro – più concerto acustico – con Davide Toffolo, il leader e la voce del gruppo rock Tre allegri ragazzi morti. Toffolo, che incontrerà i ragazzi a La Pausa Cafè insieme a Marco Battini e Davide Bregola, è anche uno tra gli autori più originali e più amati sulla scena del fumetto italiano. A lui si deve la nascita di riviste come “Dinamite”, “Mondo Naif” e “Fandango”.
La sua ricerca sul linguaggio lo ha portato a dedicare questi ultimi anni al romanzo a fumetti: dalla biografia del pugile friulano Primo Carnera a Pasolini, fino a Il Re bianco, la storia del gorilla albino dello zoo di Barcellona, Tres! Fumetti per il teatro e L’inverno d’Italia (tutti pubblicati da Coconino Press).
Sempre restando in tema di fumetti domenica 30 novembre, a mezzogiorno, Villa Barbolini propone un brunch speciale insieme a Gihèn Ben Mahmoud, disegnatrice tunisina che vive da qualche anno in Italia. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.