Dopo il doppio impegno europeo in Challenge Cup contro il Polva Serviti, la Terraquilia Handball Carpi è tornata a giocare in campionato e ieri sera ha perso per 24-23 a Imola contro la Handball Romagna. Questo stop permette alla squadra allenata da Domenico Tassinari di volare in testa nel Girone B a quota 27 punti, quindi a +6 sui biancorossi di Serafini.
PRIMO TEMPO – Carpi, reduce dal match di ritorno contro il Polva giocato il 29 novembre, affronta il Romagna senza l’infortunato Beharevic, uscito malconcio contro gli estoni. Il primo tempo è molto equilibrato all’inizio, poi Carpi sembra chiudere i giochi sul 7-11, ma alla fine si va al riposo sul 12-13.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa Romagna esce meglio e dopo 10’ passa in vantaggio per 16-15. La Terraquilia pecca in attacco e in difesa, permettendo ai padroni di casa di allungare anche sul +3 (19-16). A 1’ dalla fine Carrara e Vaccaro accorciano sul -1, ma i romagnoli non si fanno sorprendere e chiudono vincendo meritatamente per 24-23.
CONCLUSIONI – Nonostante il KO, il miglior marcatore della serata è stato il carpigiano Vito Vaccaro con 9 reti, seguito da David Ceso con 5 marcature. Romagna è stata devastante coi vari Davide Bulzamini e Fabrizio Tassinari, autori di 6 gol a testa e decisivi nei momenti cruciali del match. Con questa sconfitta Carpi perde l’imbattibilità nella regular season che durava da due stagioni. Romagna ora è prima con 27 punti, mentre Carpi è a 21 punti e deve recuperare il 9 dicembre contro l’Olimpica Dossobuono la gara della 10° giornata, la prima del girone di ritorno.
TABELLINO
ROMAGNA 24–23 TERRAQUILIA CARPI (p.t. 12-13)
ROMAGNA: D. Bulzamini 6, G. Bulzamini 3, Ceroni, Man. Folli, Mat. Folli 3, Cavina, Errante, Caroli, Murgia, Vanoli 2, Panetti, Dall’Aglio 2, Rossi 2, F. Tassinari 6. All: D. Tassinari.
TERRAQUILIA CARPI: Malavasi, Di Marcello, Basic 2, Beltrami, Carrara 2, D’Angelo, Di Matteo, Giannetta 2, Molina 1, Opalic, Pieracci 2, Vaccaro 9, Ceso 5, Zoboli. All.: Serafini.
CLASSIFICA GIRONE B: Romagna 27, Terraquilia Carpi 21*, Ambra 16, Bologna 12, Estense 12, Castenaso 11, Nuova Era Casalgrande 9, Sinergia Sassari 6, Olimpica Dossobuono 3*
*una gara in meno