Da questa settimana, Il Mostardino e l’ASD Rugby Carpi iniziano una collaborazione che ci auguriamo risulti fruttuosa, nell’ottica della promozione di una società sportiva che, sebbene giovane, sta dimostrando di avere la passione che serve per fare molta strada.
I ragazzi del Rugby Carpi del nucleo fondativo iniziano fin dal 2009 a ideare le basi per creare la prima società di rugby nella Città di Carpi: nessuno ci era riuscito prima di loro. In pochi mesi, ad ottobre 2009, varano la prima squadra composta dai bambini di categoria Under 8: il loro progetto è ben fatto e attirano l’interesse degli sportivi carpigiani, e insieme a loro anche dei primi fondamentali sponsor.
La storia dei bimbi Under 8 culmina dopo due anni dalla nascita della squadra, quando nel 2011 il Rugby Carpi si aggiudica il Torneo Nazionale “Eraldo Sgorbati” a Pieve di Cento (BO); l’anno dopo, durante il fatidico 2012, la squadra porta a casa il secondo posto al Torneo Città di Modena.
I successi ottenuti sul campo portano un entusiasmo e una voglia di continuare tale da spingere per la fondazione ufficiale della Rugby Carpi ASD nel 2012, quando nasce anche la Prima Squadra composta dagli adulti. Ora, per la Società militano le squadre MiniRugby, Under 14 e la Prima Squadra degli adulti, con iscrizioni in continuo aumento e crescente passione da parte di giocatori e staff tecnico.
Il Mostardino vuole essere al fianco dell’unica società di rugby di Carpi per valorizzarne la passione e la volontà di far crescere i ragazzi con l’attività fisica e la grande etica sportiva tipica del rugby: per questo, sul nostro sito offriremo le interviste ai giocatori e ai dirigenti della Rugby Carpi ASD e il resoconto dettagliato delle partite, per seguirli e tifarli tutti insieme.
Un grande in bocca al lupo a loro e al nostro Ruben Giovannoni, che li seguirà da vicino in questi mesi.