Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato oggi prima di partire con la squadra per affrontare domani il Bari al San Nicola (ore 15:00).
Bari-Carpi, secondo il mister, è un match di cartello nonostante la distanza di 11 punti in classifica (30 contro 19): “Il Bari è in ritardo in classifica ed era partito con grandi ambizioni. Ad ogni modo, secondo me è un big match. Ci sarà anche un pubblico molto caloroso. Per la mia squadra è un altro banco di prova, ma nelle ultime partite ha dimostrato che non ha timori, che se la può giocare con tutti e che vuole tornare a vincere. Sono convinto che faremo una prestazione degna delle nostre migliori partite”.
Davide Nicola ha rilevato in panchina Devis Mangia. Dopo due partite qualche cambio si è visto a livello di modulo (dal 4-3-3 al 3-4-1-2), però la rosa di cui dispone è da rispettare: “Credo che il Bari ora abbia più equilibrio visto che gioca con cinque difensori, tre punte o due punte più una mezza punta, tutti molto rapidi. È una squadra di primo ordine, che ha qualità, esperienza e che può stare nelle zone alte nonostante ora la classifica non lo confermi”.
Tornando al Carpi, ci sono due rientri, ma un’assenza in difesa: “Poli si è fatto male contro il Frosinone. Fortunatamente non ha nulla di serio, però non viene. Ritornano dalla squalifica Suagher e Lollo, mentre Bianco e Mbaye devono star fuori per un altro turno. Ormai siamo a un punto in cui non mi stupisco se si accumula qualche problema fisico o qualche ammonizione. Tutto questo rientra nell’ordinarietà”.