Il Carpi deve fare i conti con i febbricitanti Mbakogu e Porcari che non sono al meglio. Nel Modena sorpresa Nicola Ferrari in avanti schierato al fianco del capocannoniere del campionato Pablo Granche. Tutto esaurito al “Cabassi” e pubblico di casa che cerca di spingere i propri begnamini verso l’impresa per quantomeno mantenere il vantaggio in classifica.
TABELLINO
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli (dal 15′ Letizia), Suagher, Gagliolo; Porcari, Lollo, Bianco (dal 84′ Mbaye); Concas, Di Gaudio (dal 78′ Lasagna), Mbakogu. All. Castori
MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Zoboli, Cionek, Manfrin; Signori, Nizzetto, Salifu (dal 82′ Nardini), Calapai (dal 55′ Luppi); Granoche, Ferrari (dal 32′ Beltrame). All. Novellino
MATCH LIVE (Primo Tempo)
Ammoniti: Lollo, Concas, Porcari, Suagher (Car), Signori, Manfrin, Salifu (Mod)
Marcatori: 80′ Mbakogu
5′ Le due squadre si temono e si controllano a centrocampo nella prima fase di gioco.
7′ E’ il Carpi ad andare alla conclusione per primo con una bella conclusione di Lollo dai 20 metri con Pinsoglio abile ad alzare sopra la traversa. Dal corner il portiere gialloblù è abile a smanacciare ancora una volta in angolo.
8′ Proteste del Carpi per una trattenuta di Ferrari su Bianco non punita dal direttore di gara.
12′ Gol annullato a Ferrari per netta posizione di off side
15′ Tegola per il Carpi con il serio infortunio di Romagnoli che costringe Castori ad inserire Gaetano Letizia.
20′ Scaramuccia fra Lollo e Signori per un fallo del primo sul centrocampista del Modena. Gavillucci ancora non estrae cartellini.
25′ Il primo giallo della gara è per Lorenzo Lollo reo di aver steso Ferrari che stava cercando di fuggire sull’out di sinistra.
32′ Occasionissima per il Carpi con Lollo che dopo aver chiuso il triangolo con Mbakogu, da posizione decentrata e col piede sbagliato, va a concludere trovando la provvidenziale opposizione di Gozzi.
36′ Primo cambi0 anche nel Modena con Ferrari che lascia il posto, da acciaccato, all’ex trequartista del Bari Beltrame.
36′ Ammonito Signori per fallo su Bianco.
38′ OCCASIONISSIMA PER IL CARPI prima con Concas, la cui conclusione diretta in fondo al sacco è salvata da Granoche e sulla ribattuta, l’incornata di Gagliolo è ancora una volta salvata dal centravanti canarino.
39′ Secondo giallo per il Modena con Manfrin ammonito per il fallo su Concas.
40′ Ancora una volta il Carpi vicino al gol con Suagher che da zero metri colpisce alto sopra la traversa su una punizione di Bianco.
42′ Calapai vicino al gol sfruttando un errore di Suagher e concludendo debolmente trovando Gabriel preparato.
43′ L’OCCASIONE MIGLIORE CE L’HA IL CARPI e la fallisce clamorosamente con Di Gaudio, che imbeccato da una spizzata di Mbakogu, si invola solo davanti a Pinsoglio ma poi calcia incredibilmente a lato cercando il palo più lontano.
Tre minuti di recupero.
Finisce senza sussulti un bel primo tempo
SECONDO TEMPO
46′ OCCASIONISSIMA PER IL CARPI con Bianco che conclude a fil di palo da posizione favorevolissima su perfetto suggerimenti di Di Gaudio. Carpi che ricomincia la ripresa nella stessa maniera di come aveva concluso la prima frazione.
55′ Secondo cambio nel Modena con Luppi che prende il posto di Calapai. Il ritmo della gara è decisamente calato.
56′ Proteste vibranti del Carpi per la trattenuta di Signori su Porcari. I giocatori del Carpi volevano il secondo giallo.
61′ Ammonito Porcari per proteste.
64′ Ammonito anche Mbakogu per fallo su Zoboli. Mbakogu che diffidato salerà la trasferta di Lanciano.
75′ Conclusione di Lertizia da fuori area ben parata da Pinsoglio in presa bassa.
77′ Anche Di Gaudio tenta la conclsione da fuori area, ancora una volta Pinsoglio para a terra.
79′ Fuori Di Gaudio nel Carpi dentro Lasagna.
80′ GOL DEL CARPI CON MBAKOGU che incorna alle spalle di Pinsoglio un pallone calciato dalla bandierina da Porcari.
81′ Fuori Salifu dentro Nardini nel Modena
84′ Entra Mbaye per Bianco
88′ Lasagna fallisce incredibilmente il colpo del Ko ì spedendo a lato un diagonale a tu per tu con Pinsoglio.
90′ Ammonito Suagher per fallo su Beltrame
Sono quattro i minuti di recupero
91′ Bella punizione di Nizzetto che finisce a lato non di molto
Dopo quattro minuti di recupero fischia Gavillucci e sancisce la vittoria del Carpi nel derby e l’allungo in classifica su Bologna e Frosinone