Fabrizio Castori, Riccardo Gagliolo e Roberto Inglese hanno rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio del Carpi per 1-1 a Lanciano.
Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
Il mister biancorosso è soddisfatto per un punto conquistato su un campo che gli porta bei ricordi: “Il risultato è giusto, la partita è stata molto equilibrata. Prendere un punto qui è un risultato importante, il Lanciano ha equilibrio e sta facendo un campionato molto buono. Siamo stati sfortunati sul loro gol, un tiro deviato nato da una giocata che loro fanno spesso, però sono soddisfatto per la reazione e per la prestazione della mia squadra. Non si può vincere sempre, però un pareggio qui significa tanto e ci permette di arrivare a undici risultati utili di fila. Sono felice così”.
Al Carpi manca un rigore su Gatto: “Non parlo degli arbitri, quindi sul rigore non dato a noi non voglio parlare”.
Notevole l’accoglienza e l’affetto del pubblico di casa nei confronti di Castori, il grande ex della partita: “Ringrazio i tifosi del Lanciano per come mi hanno accolto. Sono sempre affettuosi e calorosi, come quando stavo qui”.
Riccardo Gagliolo, difensore del Carpi.
Finito per la quinta volta sul tabellino dei marcatori, Gagliogol ha analizzato la partita, elogiando un Carpi bravo nelle difficoltà: “Gol un po’ fortunoso, Inglese ha spizzato la palla, io ero sul secondo palo e ho segnato. È stata una bella partita, siamo stati bravi a tenere il campo, e nonostante alcune assenze i sostituti sono stati all’altezza. Abbiamo sofferto soprattutto nei primi dieci minuti”.
Un commento anche sul rigore su Gatto non concesso da Chiffi: “L’azione di Gatto è da rivedere, però lui dice che è stato buttato giù. Se ci davano il rigore potevamo andare in vantaggio, però penso comunque che la partita sia stata molto equilibrata”.
Il gol del pareggio è il quinto in campionato. Ormai è un dato di fatto che Gaglio sia pericoloso nell’area di rigore avversaria: “I gol sono per la squadra. Non gioco per fare gol, se posso passare la palla la passo, ma ammetto che è sempre bello segnare”.
Infine, il numero 6 allontana le voci di mercato: “Ho ancora tre anni di contratto e mi trovo bene a Carpi”.
Roberto Inglese, attaccante del Carpi.
Partita con molto lavoro sporco per il numero 9, chiamato a sostituire lo squalificato Mbakogu,: “Il Lanciano è una squadra rognosa come noi, sono molto concentrati e attenti. Abbiamo preparato bene la fase difensiva sulle loro palle inattive e, nonostante il gol, abbiamo reagito molto bene. Magari potevamo sfruttare meglio qualche contropiede, però complessivamente abbiamo fatto una grande prestazione”.
Inglese ha messo la testa in occasione del gol di Gagliolo, il quale lo ha sorpassato nella classifica marcatori (5 gol a 4): “È il suo anno, dove va la palla c’è lui (ride, n.d.r.). Sono contento per l’assist e per il gol di Gagliolo, ma l’importante è che si segni e che rimaniamo in alto”.
Il Bimbo ha poi commentato l’episodio del rigore non dato al Carpi per fallo su Gatto: “Sul momento ci può stare qualche dubbio. La simulazione può sembrare eccessiva, però vedendo il replay dicono che sia rigore…”.
Fonte foto: www.carpifc1909.it