Filippo Porcari, centrocampista e capitano del Carpi, ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa infrasettimanale in vista del prossimo match casalingo contro la Virtus Entella (sabato 21 febbraio, ore 15:00).
L’Entella lotta per la salvezza ed è in un buon momento dopo 4 punti nelle ultime due gare.
“L’Entella è una buona squadra e gli ultimi due risultati che ha ottenuto sicuramente gli hanno dato nuovo entusiasmo. Noi siamo primi e dobbiamo dimostrarlo ancora, veniamo da due buoni pareggi e stiamo crescendo sul piano fisico. Sabato dobbiamo scendere in campo per un solo risultato, ossia fare i tre punti”.
Che ricordo hai della sconfitta dell’andata per 2-0?
“Non dimentico quella sconfitta, forse fu la partita più brutta che abbiamo giocato in questa stagione, però da lì poco a poco cominciammo ad avere più continuità. Vogliamo rifarci questo sabato anche per questo perché complessivamente è stata l’unica gara in cui abbiamo peccato”.
Il peso dell’attacco cadrà su Lasagna vista la squalifica di Inglese e l’infortunio di Mbakogu.
“Kevin ora è l’unico attaccante-prima punta e si allena sempre benissimo, come tutti. Deve stare tranquillo, se giocherà avremo molta fiducia in lui perché ha le sue qualità ed è un ottimo giocatore”.
Contro i biancocelesti si cercherà di ritrovare il gol perduto.
“È vero che non segniamo da due partite, però non prendiamo gol da circa 180’ e questo è fondamentale. In casa siamo più prolifici e speriamo di tornare a segnare”.
Come vivete questo momento, considerando che in carriera hai lottato nei piani alti col Novara?
“Non c’è bisogno di dare degli input. Tutti, dai più veterani ai più giovani, sappiamo che ci stiamo giocando la vita e lo stiamo dimostrando in campo. Vogliamo veramente vincere il campionato”.
Che valore ha il punto di penalizzazione che ha subito il Bologna?
“È una buona notizia, ma pensiamo a noi stessi perché abbiamo un’opportunità molto grande. Sette punti di vantaggio sono tanti e solo noi possiamo buttare via questo campionato”.
Chi potrebbe tirare un eventuale rigore contro l’Entella visto che non ci sono Mbakogu e Inglese?
“Dovrebbe essere Bianco, ma ho piena fiducia in tutti. Se si può sbagliare un rigore al Mondiale, lo si può sbagliare anche in Serie B”.