Fonte foto: www.carpifc1909.it
Ieri pomeriggio, dopo l’intervista infrasettimanale a Filippo Porcari, il Carpi FC 1909 ha partecipato all’iniziativa della Lega Serie B Un giorno per la nostra città, il cui scopo è stabilire un legame tra le squadre e i cittadini delle città impegnate nel campionato cadetto. Questo era il quarto appuntamento ed è stato dedicato al decoro urbano. I primi tre incontri erano focalizzati sull’infanzia (5 novembre 2014, visita alla Scuola Media Odoardo Focherini), gli anziani (10 dicembre, visita al Centro Gorizia) e i diversamente abili (21 gennaio 2015, visita all’Unione Sportiva Portatori di Handicap Carpi).
In un bel giorno di sole Porcari e compagni si sono messi i guanti e si sono uniti coi volontari della Protezione Civile per ripulire alcune zone del Parco della Resistenza, “invase” principalmente da grossi rami caduti durante la forte nevicata di inizio febbraio. La zona soprattutto è utile per i bambini e i loro giochi.
Dopo le gravi parole della settimana scorsa di Lotito, questa è stata una bella occasione per star vicino ai calciatori biancorossi, protagonisti di una grande stagione che li vede primi in Serie B con 51 punti, pensando anche al prossimo match contro l’Entella.
L’ultimo appuntamento di Un giorno per la nostra città ci sarà l’ 11 marzo e sarà dedicato all’integrazione sociale.