Premere f5 per aggiornare la diretta LIVE
Fonte foto: www.carpifc1909.it
Per ora è tutto! Grazie a chi ha seguito questa diretta scritta LIVE. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Un saluto a tutti da Santiago Roque Favilla, alla prossima e FORZA CARPI!!!
Il Carpi pareggia in casa per 0-0 contro l’Entella e resta in testa alla classifica con 52 punti a +5 sul Bologna vittorioso per 0-1 a Cittadella. Terzo pareggio di fila a reti inviolate per i ragazzi di Castori, che oggi in attacco aveva solo Lasagna, autore comunque di una prova positiva: Paroni al 66′ gli ha negato un gran gol, mentre nel primo tempo aveva neutralizzato un destro a giro terrificante di Di Gaudio (19′). L’Entella arriva a 30 punti e, come il Livorno e Trapani, non ha perso contro il Carpi in questo campionato. Ottima prova della difesa ligure, brava e attenta nel contenere gli attacchi biancorossi. Sforzini, che doveva essere espulso nel primo tempo dopo una capocciata a Gagliolo, ha avuto la migliore occasione al 56′, ma un miracolo di Gabriel ha evitato il suo gol.
94 FINITA!!! 0-0 IL RISULTATO FINALE TRA CARPI ED ENTELLA!!!
93′ Masucci ci prova al volo da fuori, para comodamente Gabriel.
90′ Ci saranno 4′ di recupero.
88′ Il Carpi ha avuto un altro angolo, ma nulla di fatto. Manca poco alla fine.
85′ Lasagna si guadagna un corner. Tanto sacrificio in questa partita per l’ex Cerea, che giocherà fino all’ultimo minuto.
84′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Lollo, dentro Sabbione.
82′ L’Entella si difende bene, il Carpi non riesce per ora a sfondare.
73′ Castori ha cambiato gli esterni titolari. Il Carpi tiene di più la palla, ma manca il cinismo.
71′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Molina, dentro Pasciuti.
70′ Terzo cambio nell’Entella: fuori Botta, dentro Staiti.
68′ Ammonito Mazzarani nell’Entella.
68′ Primo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Gatto.
66′ LASAGNA!!! Lancio lungo sulla destra e bellissimo destro al volo del numero 15, ma il suo diagonale viene mandato in angolo da Paroni.
61′ MOLINA!!! Destro dal limite, la palla sfiora la base del palo destro di Paroni.
59′ Secondo cambio nell’Entella: fuori Cutolo, dentro Mazzarani.
56′ SFORZINI!!! Servito tra le linee, manda fuori a lato sull’uscita di Gabriel. Ci sarà un angolo, ma qui il Carpi ha rischiato.
52′ Primo cambio nell’Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Di Tacchio.
51′ Lasagna sfonda a destra, crossa in mezzo e Di Gaudio non riesce di testa a insaccare. Carpi che ci prova.
48′ PORCARI!!! Sassata da fuori del capitano, una deviazione manda il pallone in angolo, ma la palla sembrava spedita dritta in porta.
46′ SI RICOMINCIA!!! Primo pallone mosso dall’Entella.
Sta per cominciare il secondo tempo, le squadre sono in campo. Intanto durante l’intervallo è uscito il sole.
45′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Fino al 30′ poco o niente, poi da quel punto il Carpi ha aumentato il ritmo, avvicinandosi varie volte in modo pericoloso dalle parti di un attento Paroni. Bene Lasagna, che fa molto lavoro sporco in attacco e che si propone in profondità con molta frequenza.
45′ POLI MA ERA FUORIGIOCO!!! Angolo per il Carpi, Gagliolo colpisce in mischia, Poli ci prova sotto porta di tacco ma era fuorigioco, con Paroni che aveva comunque parato.
44′ Ammonito Masucci nell’Entella.
41′ Struna dalla destra crossa in mezzo, trova Lasagna ma il suo colpo di testa va alto sopra la traversa.
39′ Ci prova Molina di sinistro da fuori area, Paroni para facile.
36′ Bianco calcia di destro e la palla va fuori a lato sulla sinistra di Paroni.
35′ Punizione per il Carpi dopo un fallo di Volpe su Di Gaudio.
34′ Lancio lungo per Lasagna, ma Paroni esce bene di testa al limite dell’area e fa ripartire l’azione.
32′ Lollo mette in mezzo e il pallone passa di nuovo per tutta l’area di rigore ed è di nuovo angolo per il Carpi.
30′ Mezz’ora di gioco, 0-0 tra Carpi ed Entella. Davvero molto poco da segnalare finora, a parte la mezza rissa tra Gagliolo e Sforzini.
21′ Lasagna, favorito da un rimpallo, ci prova subito da fuori area e spreca una bella occasione perché Molina era abbastanza libero a destra insieme a Lollo.
20′ Ammonito Gagliolo nel Carpi e Sforzini nell’Entella. Gaglio a gamba tesa aveva sfiorato la testa del attaccante laziale, era stato ammonito poi Sforzini si è “vendicato” con una testata che era da cartellino rosso. Pazzesco quello che è successo in campo.
19′ DI GAUDIO E PARA PARONI!!! Tiro a giro del numero 11 e il portiere ospite manda in angolo con un gran volo.
18′ Lasagna dalla sinistra mette in mezzo un pallone ma Molina non era pronto per spingere in rete. Belli spazza via.
13′ Ritmi blandi finora, ci sono vari errori nei passaggi. Non c’è una squadra che prevale sull’altra.
8′ Nulla di fatto sulla punizione ospite. Palla al Carpi.
7′ Fallo di Lollo su Costa Ferreira, punizione per l’Entella.
5′ Costa Ferreira ci prova in area di rigore, ma il tiro è alto sopra la traversa. Bella occasione per l’Entella.
3′ Lancio per Lasagna, ma il numero 15 era in fuorigioco.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
Carpi in completo bianco con bordi rossi. Entella in completo nero con bordi celesti e bianchi. Tutto è pronto, tra poco inizierà la partita.
Ci siamo, le squadre stanno entrando in campo accompagnate dagli arbitri.
Tra una decina di minuti la partita avrà inizio. Bello uno striscione dei pochi tifosi liguri venuti oggi al Cabassi. Esso dice: “Anni di sudore ed umiltà, rispetto per le piccole realtà Carpi-Entella“. Bel gesto considerando anche l’amicizia tra queste due tifoserie, nata in Lega Pro nel 2012-2013.
Pure l’Entella si schiera sempre con il 4-3-3. In porta Paroni; in difesa Iacoponi, Ligi, Russo (preferito a Cesar) e Belli (preferito a Stefano Lanini); a centrocampo Costa Ferreira, Volpe e Botta (preferito a Battocchio); in attacco il tridente Cutolo, Sforzini e Masucci.
Il Carpi si presenta con il 4-3-3. In attacco alla fine Castori ha optato per Molina e Di Gaudio ai lati dell’unica punta Lasagna. Ricordiamo che Mbakogu è infortunato e Inglese è squalificato. Per il resto la formazione è quella della vigilia.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Ligi, Russo, Belli; Costa Ferreira, Volpe, Botta; Cutolo, Sforzini, Masucci. A disp.: Ayoub, Cesar, S. Lanini, Battocchio, Di Tacchio, Staiti, Mazzarani, Rozzi, E. Lanini. All.: Prina.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Molina, Lasagna, Di Gaudio. A disp.: Maurantonio, Modolo, Sabbione, Pasini, Laner, Torelli, Pugliese, Gatto, Pasciuti. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
Il Carpi è capolista con 51 punti (a+7 sul Bologna penalizzato di un punto e a +9 sul Livorno) e viene da quattro risultati utili di fila (2 vittorie contro Varese e Crotone e, recentemente, 2 pareggi per 0-0 contro Trapani e Spezia). Nel secondo match consecutivo in casa proverà a ritrovare il successo, anche se l’Entella (29 punti, 4 di questi nelle ultime due partite) è un rivale difficile, che vuole salvarsi e che all’andata ebbe la meglio sui biancorossi per 2-0.
L’arbitro del match sarà il signor Riccardo Ros di Pordenone.
Buon pomeriggio a tutti, amiche e amici de Il Mostardino! Santiago Roque Favilla vi da il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Entella, partita valida per la 27esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015, la sesta del girone di ritorno.