A Siracusa comincia con una bella vittoria per 34-21 il cammino della Terraquilia Handball Carpi nella Coppa Italia. Nella gara inaugurale, valida per i Quarti di Finale, i biancorossi hanno battuto con autorità i laziali del Fondi, terza forza del Girone C.
PRIMO TEMPO – Carpi è sempre in vantaggio, ma Fondi risponde colpo su colpo, restando a 3 punti di distanza per gran parte della partita. Al 20’ il risultato è di 12-9, ma i due minuti di sospensione a Carrara danno nuova linfa a Fondi che annulla uno svantaggio di 4 punti, fermandosi sul 12-11 al 22’. Dopo questo black-out, gli emiliani riprendono a macinare reti nei minuti finali e vanno al riposo sul 18-12. Da segnalare le parate di Di Marcello, la regia di Tupan e Carrara e le incursioni vincenti di Basic, Vaccaro, Giannetta e il subentrato Ceso.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa arriva il parziale massimo distacco (22-14, quindi +8), ma i ragazzi di Serafini un’altra volta abbassano i ritmi e Fondi si porta sul 24-19. Sul 26-21 capitano Malavasi sale in cattedra e para due rigori di fila. Da quel momento fino alla fine Carpi non concede nulla e dilaga copiosamente, archiviando il passaggio in Semifinale con il punteggio di 34-21. Miglior marcatore della serata il montenegrino dei pontini Vuk Milosevic con 8 reti, poi ecco Vito Vaccaro con 6 centri, seguito da Andrea Basic e Angelo Giannetta con 5.
CONCLUSIONI – Domani alle ore 20:00 la Terraquilia sfiderà in Semifinale, per la prima volta nella sua storia, Bolzano. La squadra trentina ha battuto Ambra con un terrificante 43-29. La partita potrà essere seguita su Web Radio 5.9 a partire dalle ore 19:55 con i commenti di Enrico Bonzanini e Carlo Sperti.
TABELLINO
TERRAQUILIA CARPI 34-21 FONDI (p.t. 18-12)
TERRAQUILIA CARPI: Malavasi, Di Marcello, Pieracci 3, Carrara 2, Basic 5, Beharevic 2, Beltrami, Molina 3, Opalic, Tupan 1, Vaccaro 6, Ceso 3, Giannetta 5. All.: Serafini.
FONDI: D’Angelis, Gionta, Conte, D’Ettore 4, Di Manno G., Di Manno S. 3, Lauretti 2, Marcone, Milosevic 8, Muffini, Pestillo 3, Pinto, Riccardi 1, Di Cicco. All.: De Santis.