Premere f5 per aggiornare la diretta LIVE
Fonte foto: www.carpifc1909.it
Per ora è tutto! Grazie a chi ha seguito questa diretta scritta LIVE. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Un saluto a tutti da Santiago Roque Favilla, alla prossima e FORZA CARPI!!!
Il Carpi pareggia in casa della Pro Vercelli per 0-0 e ottiene il quarto pari di fila a reti inviolate. In classifica cambia molto poco: biancorossi ancora primi con 53 punti, a +6 sul Bologna e a +7 su Vicenza e Avellino. Inizialmente la Pro ha avuto le migliori occasioni con Luppi (41′, paratona di Gabriel sul primo palo) e Fabiano al 49′, poi da quel momento ha giocato solo la squadra di Castori, incapace però di sfondare un ispirato Russo prima con Pasciuti al 58′ e con Lasagna al 94′. Da sottolineare un rigore non dato a Pasciuti al 44′ per un fallo in scivolata di Cosenza. Resta comunque l’ottima tenuta della difesa, ma il gol è ancora da ritrovare il gol. Martedì 3 marzo alle ore 20:30 arriverà al Cabassi l’Avellino: mancherà Gagliolo per squalifica e sarà uno scontro di alta classifica, un appuntamento davvero molto importante. Chissà che sia il momento ideale per ricominciare a sprintare.
95′ FINITA!!! 0-0 IL RISULTATO FINALE TRA PRO VERCELLI E CARPI!!!
94′ GOL ANNULLATO A LASAGNA!!! Il numero 15 ha prima sprecato in campo aperto su Russo in uscita, poi Porcari ha tirato da centrocampo trovando un colpo di tacco vincente di Lasagna che però era in fuorigioco.
93′ COLY!!! Colpo di testa del senegalese e palla che sfiora il palo più lontano di Gabriel.
92′ Fabiano crossa in mezzo e Struna mette in angolo.
90′ Ci saranno 5′ di recupero.
84′ Terzo cambio nella Pro Vercelli: fuori Castiglia, dentro Emmanuello.
80′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Inglese, dentro Sabbione.
79′ Tiro di Belloni da fuori, para Gabriel.
78′ Ci prova Di Gaudio in area con una mezza volée dopo uno scambio con Inglese, ma Russo non ha problemi a parare.
74′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Pasciuti, dentro Di Gaudio.
73′ Il Carpi ha dei buoni spazi per attaccare, anche in contropiede, però manca sempre l’ultimo passaggio. Per ora i biancorossi non hanno fatto neanche un tiro in porta. La Pro arriva sporadicamente, ma ha avuto le migliori occasioni.
68′ Secondo cambio nella Pro Vercelli: fuori Luppi, dentro Scavone.
67′ Primo cambio nel Carpi: fuori Lollo, dentro Porcari.
64′ Batte Pasciuti, Gagliolo di testa la rimette in mezzo e trova Russo in uscita.
64′ Ammonito Musacci nella Pro Vercelli. Punizione per il Carpi da posizione centrale.
60′ Pressione del Carpi negli ultimi cinque minuti, Russo ha anche parato un tiro sul primo palo di Lasagna.
59′ Primo cambio nella Pro Vercelli: fuori Di Roberto, dentro Belloni.
58′ PASCIUTI!!! Contropiede emiliano, Molina con un passaggio magico mette Pasciuti davanti alla porta che tira subito, ma Russo para in volo il suo destro a giro.
57′ Bianco serve con un bel passaggio filtrante Lasagna, ma Russo esce bene e prende la sfera.
54′ Letizia ci prova dalla distanza, Russo para in due tempi nonostante il pallone gli sia rimbalzato insidiosamente davanti.
49′ FABIANO!!! Gran giocata del numero 10 che si sposta il pallone col sinistro e tira di destro, sfiorando il primo palo di Gabriel e dando l’illusione del gol.
46′ SI RICOMINCIA!!! Primo pallone mosso dalla Pro Vercelli.
Sta per cominciare il secondo tempo, le squadre sono in campo.
45′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Davide Luppi è stato il più pericoloso: prima al 32′ gli è stato annullato un gol in fuorigioco, poi al 44′ ha impegnato Gabriel con un destro potente sul primo palo (grave errore di Gagliolo che spazza sull’attaccante carpigiano). Al 44′ Pasciuti ha chiesto senza successo il rigore per un fallo di Cosenza.
44′ Pasciuti chiede un rigore, ma Baracani sorvola. Episodio da rivedere.
41′ GABRIEL PARA SU LUPPI!!! Gagliolo spazza male su Luppi, che si lancia in porta e scarica un potente destro sul primo palo, ma Gabriel compie un miracolo e manda in angolo.
38′ Ammonito Gagliolo nel Carpi. Fallo su Marchi a centrocampo, era diffidato, quindi non ci sarà contro l’Avellino.
32′ Gol di Luppi annullato per fuorigioco. Marchi si era accentrato dalla sinistra, il suo tiro è stato respinto da Gabriel sui piedi dell’ex Correggese che ha appoggiato in rete ma in posizione irregolare.
30′ Mezz’ora di gioco, 0-0 il risultato. Poche emozioni dopo un inizio di partita che sembrava promettente.
24′ Cross dalla sinistra di Castiglia, Marchi in area colpisce male di testa e manda sul fondo.
21′ Fallo di Lollo su Castiglia, punizione a centrocampo per la Pro Vercelli. Ha rischiato molto Lorenzo, che è già ammonito anche se il fallo che gli è valso il cartellino è esagerato.
20′ Pasciuti avvia un contropiede interessante, ma il passaggio filtrante per Lasagna è fuori misura.
11′ Ammonito Lollo nel Carpi. “Fallo” su Luppi che stava correndo per vie centrali, niente di violento, ma Baracani ha voluto tirare fuori il cartellino giallo.
10′ Molto equilibrio in campo, difese ben organizzate. Lasagna e Inglese combinano bene, ma manca il tiro il porta.
5′ Luppi va col destro da fuori, para Gabriel a terra. Buon ritmo in questi primi minuti.
4′ Musacci ci prova da fuori di prima intenzione, ma il tiro va nella Curva dei tifosi piemontesi.
2′ Inglese si accentra dalla destra, ma il suo sinistro è strozzato e Russo para tranquillamente. Poco dopo ci prova Lasagna da fuori area, tiro alto sopra la traversa.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
Tutto è pronto, tra poco inizierà la partita.
Pro Vercelli in maglia bianca e pantaloni neri. Carpi in completo rosso con bordi bianchi.
Ci siamo, le squadre stanno entrando in campo accompagnate dagli arbitri.
Tra una decina di minuti la partita avrà inizio.
Il Carpi passa al 4-4-2. Gabriel in porta; in difesa Struna, Poli, Gagliolo e Letizia; a centrocampo Molina, Lollo, Bianco e Pasciuti; in attacco Inglese (6 gol) e Lasagna (1). In panchina troviamo Porcari e Di Gaudio. Ricordiamo che ci sono cinque diffidati a rischio contro l’Avellino (escluso Romagnoli che non è in panchina): Bianco, Gagliolo, Poli, Porcari e Struna.
La Pro Vercelli si schiera con il 4-4-2. Russo in porta; in difesa Coly, Cosenza, Germano e il capitano Scaglia; a centrocampo l’ex Fabiano, Musacci, Castiglia e Di Roberto; in attacco Luppi e Marchi (13 gol). Ovviamente, Fabiano e Di Roberto hanno licenza di offendere.
CARPI (4-4-2): Gabriel; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Molina, Lollo, Bianco, Pasciuti; Inglese, Lasagna. A disp.: Brunelli, Modolo, Pasini, Sabbione, Porcari, Pugliese, Laner, Gatto, Di Gaudio. All.: Castori.
PRO VERCELLI (4-4-2): Russo; Coly, Cosenza, Germano, Scaglia; Fabiano, Musacci, Castiglia, Di Roberto; Luppi, Marchi. A disp.: Viotti, Liviero, Milesi, Ferri, Emmanuello, Scavone, Belloni, Sprocati, Beretta. All.: Scazzola.
Ecco le formazioni ufficiali:
Dopo 3 pareggi di fila per 0-0, la capolista Carpi (52 punti, a +5 sul Bologna che ieri ha perso in casa per 0-2 contro un Vicenza che vince da 6 gare di fila) cercherà di ritrovare la via del gol e della vittoria sul campo sintetico del Silvio Piola. Ma è a casa sua che la Pro Vercelli si è sempre fatta valere, ottenendo 25 dei suoi 33 punti totali, e perdendo solo contro Pescara e Cittadella, rispettivamente per 0-4 e 0-1. Inoltre c’è da considerare la gran voglia di riscatto dei Leoni, ancora incapaci di vincere nel 2015 (3 pari e 3 KO).
L’arbitro del match sarà il signor Leonardo Baracani di Firenze.
Buon pomeriggio a tutti, amiche e amici de Il Mostardino! Santiago Roque Favilla vi da il benvenuto alla diretta testuale di Pro Vercelli-Carpi, partita valida per la 28esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015, la settima del girone di ritorno.