Premere f5 per aggiornare la diretta LIVE
Fonte foto: www.carpifc1909.it
Per ora è tutto, grazie a chi ha seguito questa diretta scritta LIVE. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Un saluto a tutti da Santiago Roque Favilla, alla prossima e FORZA CARPI!!!
Il Carpi, dopo 8 risultati utili di fila, cade in casa per 1-2 contro il Pescara, al quinto risultato positivo consecutivo e salito a 46 punti, in piena zona Play-off. Per i biancorossi una partita non molto brillante, come si è visto già all’ 8’ quando Inglese ha sprecato malamente davanti a Fiorillo dopo un retropassaggio errato di Zuparic. Pescara comunque sempre in partita e molto attento. Nella ripresa i Delfini hanno punito prima con Sansovini al 51′ (ottimo il suo diagonale dopo un bell’assist di Zampano dalla destra) e poi Bjarnason sotto porta al 64’ (tagliente punizione di Politano, difesa emiliana mezza addormentata). Nel finale Melchiorri si è mangiato il terzo, mentre al 93’ Sabbione ha accorciato le distanze in spaccata su punizione di Porcari. La partita è finita lì, con gli applausi convinti e consolatori del pubblico di casa. I punti restano 59, a +8 sul Bologna (impegnato domani in casa contro il Modena) e a +10 sul Avellino terzo, battuto a Lanciano per 1-0. Gabriel ha subito gol di nuovo dopo 678’. Quarto KO per il Carpi, il secondo in casa dopo quello contro il Livorno alla prima giornata di ritorno. A Terni mancheranno per squalifica Struna e Pasciuti, ma ritorneranno Romagnoli e Bianco.
93′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI SABBIONE E FINISCE LA PARTITA!!!!!!!!!!! GOL DI SABBIONE E LA GARA FINISCE CON IL PESCARA CHE VINCE AL CABASSI PER 1-2 CONTRO IL CARPI, RETI DECISIVE DI SANSOVINI E BJARNASON!!!
91′ Terzo cambio nel Pescara: fuori Melchiorri, dentro Pettinari.
91′ DI GAUDIO!!! Paratissima di Fiorillo, poi Letizia era in fuorigioco.
90′ Ci saranno 3′ di recupero.
90′ Ammonito Rossi nel Pescara.
88′ PASQUATO!!! Si è mangiato il terzo gol il Pescara, Melchiorri a destra aveva campo libero, ha messo in mezzo e l’ex Modena l’ha tirata alta sopra la traversa.
87′ Angolo per il Carpi, sulla respinta all’indietro ci prova Lollo di volée: palla che si spegne fuori di tanto.
85′ Il Pescara gestisce il vantaggio con molta tranquillità, i suoi centrocampisti sanno gestire il pallone.
79′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Struna, dentro Sabbione. Sabbione va al centro con Gagliolo, mentre Poli va come terzino destro.
78′ Ammonito Gessa nel Pescara. Punizione per il Carpi dalla sinistra.
77′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Molina, dentro Gatto.
76′ Secondo cambio nel Pescara: fuori Sansovini, dentro Pasquato.
74′ Il Carpi non manovra bene in attacco, Inglese è troppo isolato e Lasagna per ora non è entrato in partita.
70′ Pescara che sta giocando con molta calma, i due gol pesano molto su un Carpi poco ispirato in attacco. Abruzzesi molto attenti in difesa, a differenza dell’andata.
67′ Ammonito Struna nel Carpi. Anche lui salterà la trasferta contro la Ternana.
66′ Primo cambio nel Pescara: fuori Politano, dentro Gessa.
64′ GOOOOOOOL DEL PESCARA!!! GOL DI BJARNASON!!! Cross millimetrico di Politano, la difesa ha dormito e l’islandese sotto porta ha bucato Gabriel. Pescara che sta vincendo al Cabassi per 0-2.
63′ Ammoniti Politano nel Pescara e Lollo nel Carpi.
60′ Primo cambio nel Carpi: fuori Pasciuti, dentro Lasagna.
60′ Inglese stacca di testa sul sesto corner del Carpi, palla fuori alla destra di Fiorillo.
58′ Ammonito Pasciuti nel Carpi. Era diffidato, non ci sarà a Terni.
55′ Ammonito Memushaj nel Pescara. Di Gaudio stava entrando velocemente in area di rigore.
53′ Ammonito Sansovini nel Pescara.
51′ GOOOOL DEL PESCARA!!! GOL DI SANSOVINI!!! Percussione a destra di Zampano, pallone in diagonale per Sansovini che incrocia molto bene di destro. Gabriel cade dopo 678′ di imbattibilità, quindi dopo oltre sette partite.
48′ Nessun cambio nelle due squadre.
46′ COMINCIA LA RIPRESA!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
Tra poco si ritorna in campo per il secondo tempo.
45′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! Niente recupero, si va negli spogliatoi sullo 0-0. Carpi che ha avuto la migliore occasione per segnare, ma Inglese all’ 8’ non ha sfruttato, con Fiorillo in uscita, un assist di Zuparic. Pericoloso Melchiorri al 35′, ma ha salvato tutto Gagliolo
38′ Ennesima percussione di Di Gaudio a sinistra, Zampano non sta capendo molto quello che succede dalle sue parti. Poi l’azione si chiude con un tiro di Porcari da fuori area stoppato di schiena da Zuparic.
35′ MELCHIORRI!!! Bel cross dalla sinistra di Rossi, ma Melchiorri in mezzo all’area ha colpito a salve, lasciando il pallone in mezzo alle gambe di Gagliolo che spazza via.
32′ Pescara che preme di più in questi minuti, trascinata da un Brugman pienamente recuperato. I ruoli in campo si sono ribaltati.
28′ Gagliolo recupera su Melchiorri e manda in angolo. Bel duello tra i due.
27′ Ritmo che si è un po’ abbassato, ci sono vari errori nei passaggi da parte delle due squadre.
21′ DI GAUDIO!!! Serpentina pericolosa tra Zampano, Brugman e Salamon, il numero 11 siciliano in area di rigore ha calciato altissimo sopra la traversa.
16′ MELCHIORRI!!! Assist di Memushaj dalla trequarti, l’ex Padova in mezzo all’area ha fatto una bella rovesciata e Gabriel ha parato buttandosi alla sua sinistra.
15′ Il Carpi tiene le redini del gioco, il Pescara invece ci prova quasi sempre in velocità di contropiede. A parte la sciocchezza di Zuparic, difese molto ordinate.
11′ Lancio verticale di Porcari sulla destra per Inglese, che però era in fuorigioco.
8′ INGLESE SI MANGIA IL VANTAGGIO DOPO UN RETROPASSAGGIO DI ZUPARIC!!! Fiorillo ha toccato e mandato in angolo mentre il numero 9 cercava di saltarlo in area di rigore. Gravissimo l’errore in difesa di Zuparic.
6′ Ammonito Zampano nel Pescara. Brutto fallo su Di Gaudio che ha provato lo sprint sulla sinistra.
4′ Politano ci prova da fuori, Gabriel para a terra sul primo palo.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Pescara.
Tutto è pronto, tra poco inizierà la gara.
Carpi in completo bianco con bordi rossi. Pescara in completo blu scuro con strisce verticali biancocelesti.
Ci siamo, le squadre sono in campo con gli arbitri.
Il Pescara si schiera col 4-4-2. Anche qui poche novità: in attacco occhio a Sansovini (9 gol) e Melchiorri (11), oltre agli inserimenti offensivi di Politano (3) e Bjarnason (5). Titolare a centrocampo il ben ricordato ex Ledian Memushaj.
Il Carpi si presenta col 4-3-3. Confermata la formazione della vigilia: in difesa Poli sostituisce lo squalificato Romagnoli; a centrocampo out Bianco per squalifica, dentro Lollo, Porcari e Pasciuti; in attacco Molina, Inglese (6 gol per l’ex della partita) e Di Gaudio.
PESCARA (4-4-2): Fiorello; Zampano, Zuparic, Salamon, Rossi; Politano, Memushaj, Brugman, Bjarnason; Sansovini, Melchiorri. A disp.: Aresti, Abecasis, Fornasier, Pucino, Gessa, Paolucci, Pasquato, Caprari, Pettinari. All.: Baroni.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Pasciuti; Molina, Inglese, Di Gaudio. A disp.: Maurantonio, Modolo, Sabbione, Pasini, Pugliese, Laner, Gatto, Lasagna, Palmieri. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
Il Carpi, reduce da otto risultati utili di fila (4 vittorie e 4 pareggi), ha 59 punti e si trova a +8 sul Bologna secondo e a +10 sull’Avellino terzo. Come detto in settimana da Raffaele Bianco (fresco di rinnovo fino al 2018), le vittorie contro Avellino e Latina hanno valorizzato i quattro pareggi consecutivi per 0-0, i quali hanno reso il Carpi la miglior difesa del campionato (21 gol subiti). Oggi al Cabassi arriva il Pescara, ottavo con 43 punti e in lotta per i Play-off dopo quattro risultati utili di fila (3 vittorie, 1 pari). I Delfini, anche in questa stagione, sono la squadra più “Zemaniana” della Serie B: hanno il miglior attacco della categoria (51 reti) e anche una delle peggiori difese (40 gol subiti). Il successo biancorosso dell’andata per 0-5 valse il primato in Serie B, quindi anche per questo immaginiamo che gli abruzzesi avranno voglia di riscattarsi contro la capolista.
L’arbitro del match sarà il signor Ivano Pezzuto di Lecce.
Buon pomeriggio a tutti, amiche e amici de Il Mostardino! Santiago Roque Favilla vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Pescara, partita valida per la 31esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015, la decima del girone di ritorno.