Settimana di alti e bassi per i nostri corridori, che dopo la vittoria di Malori nel cronoprologo della Tirreno Adriatico conquistano altre tre tappe al Tour de Langkawi e una alla Parigi Nizza. Guardini si conferma amante delle strade malesi conquistando ben quattro tappe, mentre Cimolai dopo un buon secondo posto nella terza frazione riesce a conquistare con una strepitosa volata la quinta tappa della Parigi Nizza.
Il forte velocista veronese in forza alla Astana ha svolto ottimamente il suo compito in Malesia calando un brillante poker nelle tappe del Tour de Langkawi dimostrando di essere forse pronto a quel decisivo e tanto atteso salto di qualità, che dovrà ora essere testato contro avversari di primo calibro quali Kittel e Cavendish per fare due nomi.
Ottimi segnali in questo senso giungono anche da Davide Cimolai che dopo stagioni non semplici sta ora emergendo come dimostrano le due perle di questa stagione in corse di rilievo contro corridori di rilievo. Meno positive le notizie dei due uomini di classifica attesi al primo vero test, Aru non è mai stato in corsa alla Parigi Nizza, mentre anche Nibali alla Tirreno Adriatico è parso lontano dalla migliore condizione e soprattutto dai diretti avversari.