Salvatore Molina, centrocampista del Carpi arrivato in prestito a gennaio dall’Atalanta, è intervenuto oggi pomeriggio in conferenza stampa per introdurre la prossima partita: la trasferta contro la Ternana (sabato 21, ore 15:00).
Come ti trovi coi compagni e che ne pensi dell’ambiente Carpi?
“Come mi disse il direttore Giuntoli, qui c’è un gruppo che è stato costruito negli anni, ottenendo ottimi risultati. Sono stato accolto molto bene, come se anch’io fossi a Carpi da tempo. Il pubblico non è numerosissimo come per esempio a Foggia o a Modena, anche per via dello Stadio, però sta rispondendo positivamente visto il rendimento della squadra”.
Stai trovando continuità dopo tanta panchina all’Atalanta. Come stai a livello fisico e quali sono le tue doti?
“Non sono al top, ma nemmeno in condizioni pietose. Spero di arrivare presto al massimo della forma. Tra le mie doti c’è la propensione al sacrificio: a inizio carriera ho fatto il terzino, poi la mezz’ala a Foggia e solo nella scorsa stagione l’esterno a Modena. Mi sono adattato, abituandomi a salire e a scendere. Se serve lo faccio con molta umiltà”.
Cosa vi ha lasciato il KO contro il Pescara?
“Non siamo il Real Madrid, una sconfitta ci può stare. Se analizziamo complessivamente la partita, possiamo dire che c’è stato un tempo a testa. Loro nella ripresa sono stati più bravi di noi a concretizzare le occasioni da gol. Dobbiamo migliorare in alcune cose, ora stiamo pensando alla Ternana”.
La Ternana ha fatto meglio in trasferta che in casa. Che partita vi aspettate?
“Ci aspettiamo un avversario molto forte, che ha bisogno di punti per salvarsi. In rosa ci sono vari giocatori di grande livello come Avenatti e Bojinov. Vogliamo riscattarci, andremo là sapendo che ci aspetta una battaglia”.
Come giudichi le pause delle vostre inseguitrici?
“È un po’ una questione di fortuna. Cerchiamo di pensare a fare risultato, poi se gli altri non fanno punti quando inciampiamo è meglio. Se continuano così è un piacere (ride, n.d.r.)”.
Non segni spesso, però ti manca il gol?
“Segnare non guasta mai. Spero arrivi il prima possibile, mi aiuterebbe molto”.