Premere f5 per aggiornare la diretta LIVE
Fonte foto: www.carpifc1909.it
Per ora è tutto, grazie a chi ha seguito questa diretta scritta LIVE. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Un saluto a tutti da Santiago Roque Favilla, alla prossima e AVANTI CARPI!!!
Il Carpi torna alla vittoria battendo per 1-0 la Ternana al Liberati, campo mai espugnato dagli emiliani. Nello Stadio dell’esordio assoluto in Serie B dei biancorossi ha segnato Romagnoli di testa su angolo dalla destra di Porcari al 43’: palla che si è insaccata nel sette alla sinistra di Brignoli che non può fare nulla. Primo tempo a larghi tratti di marchio umbro con Avenatti, Ceravolo e Gavazzi molto in palla. Il gol emiliano è stato una mazzata per la Ternana, che ha spinto nella ripresa ma senza il cinismo necessario per rimettersi in carreggiata. All’ 88’ Mbakogu, entrato al 68’ per Lasagna dopo oltre un mese di infortunio, ha colpito un palo su contropiede orchestrato da Bianco. I punti ora sono 62, a +9 sul Bologna (0-0 a Trapani) e a +10 sul Vicenza, vittorioso a Modena per 2-1. Sabato prossimo contro il Vicenza mancherà per squalifica Poli, ma ritorneranno Struna e Pasciuti. Secondo gol in campionato per Romagnoli (numero 4 coi colori biancorossi). Presenza numero 99 per Letizia ed esordio per Modolo.
96′ È FINITA!!!!!!!!! È FINITA!!!!!!!!!!! IL CARPI SI PRENDE TRE PUNTI A TERNI VINCENDO PER 1-0!!!!!!!! RETE DECISIVA DI ROMAGNOLI DI TESTA SU CORNER DI PORCARI!!!!!!!!!!!!
95′ Contropiede del Carpi, Porcari va in campo aperto ma serve Letizia che era in fuorigioco.
94′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Modolo.
94′ Ammonito Gagliolo. Fallo da dietro su Gavazzi, che poi gli ha dato una ginocchiata in faccia, senza essere sanzionato.
93′ Bastrini tira da lontano e Gabriel si tuffa benissimo a sinistra. Bel tiro del difensore umbro.
91′ Ammonito Bianco per simulazione in area di rigore.
90′ Concessi 5′ di recupero.
88′ PALO DI MBAKOGU!!! Contropiede, Bianco apre a destra per Jerry che tira e il diagonale colpisce il palo.
86′ Porcari lancia Mbakogu e Valjent, in area, riesce a toglierli il pallone all’ultimo.
83′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Molina, dentro Sabbione.
82′ Poli su rimessa laterale serve Mbakogu, sponda all’indietro per Di Gaudio e il suo destro a giro è debole. Lavoro facile per Brignoli.
80′ Ammonito Bojinov nella Ternana. Fallo su Gagliolo.
79′ Ci prova Bianco da fuori area: bel tiro, parato facilmente da Brignoli.
78′ Espulso il mister del Carpi, Fabrizio Castori. Situazione da decifrare.
77′ Terzo cambio nella Ternana: fuori Avenatti, dentro Bojinov.
76′ Bravo Gabriel su un tiro improvviso da fuori area di Crecco.
75′ AVENATTI!!! Azione sulla destra di Ceravolo, scivola Gagliolo e il cross in mezzo non viene messo in rete da Avenatti in spaccata. Pericolosa la Ternana.
74′ Colpo di testa di Gavazzi, para comodamente Gabriel.
68′ Primo cambio nel Carpi: fuori Lasagna, dentro Mbakogu. L’ultima partita giocata da Jerry era la trasferta di Trapani finita 0-0 (6 febbraio).
67′ Lasagna a terra: saltando in aria, è atterrato su Molina. Intanto si prepara Mbakogu.
66′ Ci prova Molina da lontano: tiro alto sopra la traversa.
62′ Secondo cambio nella Ternana: fuori Ferronetti, dentro Falletti.
61′ GAGLIOLO!!! Punizione da sinistra del Carpi, in area di rigore Gagliolo raccoglie di piede una sponda ma colpisce malissimo. Palla fuori di molto.
58′ Lasagna fa a sportellate, mette in mezzo dalla sinistra ma Lollo viene anticipato da due difensori avversari.
55′ Primo cambio nella Ternana: fuori Viola, dentro Crecco.
52′ Preme la Ternana in questi primi minuti. Il Carpi ha qualche spazio per le ripartenze e deve sfruttarlo.
46′ COMINCIA LA RIPRESA!!! Pallone mosso dalla Ternana.
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! Il Carpi al 43′ si è portato in vantaggio a Terni con un gol di testa di Romagnoli su corner dalla destra di Porcari. Ternana pericolosa nella costruzione della manovra offensiva, ma Gabriel non ha dovuto fare grandi interventi.
46′ Ammonito Poli nel Carpi. Era diffidato e salterà il Vicenza. L’altro giocatore biancorosso sotto diffida è Letizia.
45′ Concesso 1′ di recupero.
43′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ROMAGNOLI DI TESTA SALE NELL’OLIMPO E BATTE BRIGNOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CARPI!!!!!!! 1-0 SULLA TERNANA!!!!!!!!!!!!!!!!!
39′ Sbaglia un disimpegno Dianda vicino all’area di rigore e Di Gaudio ci prova da fuori, senza successo.
36′ Riparte velocemente Ceravolo che salta Letizia e Bianco e, in area di rigore, viene fermato da Poli al momento del tiro.
34′ Ammonito Bastrini nella Ternana. Fermata una ripartenza pericolosa orchestrata da Bianco.
32′ GAVAZZI!!! Azione veloce tra Ceravolo e Avenatti che in area serve Gavazzi, il quale invece di tirare in porta passa in mezzo la palla senza trovare un compagno di squadra. Carpi in leggero affanno.
30′ Mezz’ora di partita. C’è molto equilibrio, la Ternana muove meglio il pallone, sfruttando molto la fisicità di Avenatti. Il Carpi fa fatica a creare in attacco dopo un buon inizio.
27′ Ceravolo si gira su sé stesso e spara in porta, trovando un sicuro Gabriel.
26′ Avenatti combina con Ceravolo che, spalle alla porta, serve Russo: tiro altissimo sopra la traversa.
20′ Pericolosissima punizione dalla sinistra battuta da Vitale: la palla ha attraversato velenosamente tutta l’area di rigore, senza essere toccata da nessun giocatore. Palla fuori.
16′ Batte Viola in mezzo e Ferronetti atterra Poli. Punizione per il Carpi.
15′ Fallo di Romagnoli su Ceravolo, punizione per la Ternana dalla sinistra. Siamo vicini all’area di rigore.
13′ Spinge molto sulla sinistra la Ternana con Gavazzi e Vitale.
8′ AVENATTI!!! Bel cross dalla sinistra di Gavazzi, l’uruguagio stacca imperiosamente in area di rigore ma non trova il pallone. Occasione interessante per la Ternana.
7′ Buon inizio del Carpi, molto propositivo sulle fasce.
6′ Letizia sfonda, crossa basso in mezzo e Ferronetti spazza lontano.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
Tutto è pronto, tra poco inizierà la gara.
Ternana con maglia a strisce verticali rosse e verdi. Carpi in maglia bianca e pantaloncini rossi.
Ci siamo, le squadre sono in campo con gli arbitri.
Il Carpi si presenta col 4-3-3. Gabriel in porta; in difesa da destra a sinistra Letizia, il rientrante Romagnoli, Gagliolo e Poli; a centrocampo Lollo, Porcari e il rientrante Bianco; in attacco Molina e Di Gaudio saranno i partner di Lasagna, preferito a Inglese. Mbakogu è in panchina. Mancano per squalifica Struna e Pasciuti.
La Ternana si schiera col 3-5-2. In porta Tesser punta sul recuperato Brignoli; in difesa Valjent, Ferronetti e Bastrini; a centrocampo da destra a sinistra Dianda, capitan Gavazzi, Vola, Russo e Vitale; in attacco i capocannonieri della squadra Avenatti (preferito a Bojinov) e Ceravolo, entrambi autori di 8 gol.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Letizia, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Lollo, Porcari, Bianco; Molina, Lasagna, Di Gaudio. A disp.: Maurantonio, Modolo, Sabbione, Pasini, Torelli, Laner, Gatto, Inglese, Mbakogu. All.: Castori.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Valjent, Ferronetti, Bastrini; Dianda, Gavazzi, Viola, Russo, Vitale; Ceravolo, Avenatti. A disp.: Sala, Meccariello, Popescu, Janse, Falletti, Crecco, Palumbo, Bojinov, Dugandzic. All.: Tesser.
Ecco le formazioni ufficiali:
Per riprendere la corsa bisognerà affrontare la Ternana, squadra che ha 36 punti, viene da 3 sconfitte consecutive e veleggia poco sopra la zona retrocessione. Il rendimento casalingo delle Fere è il peggiore della Serie B (4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte), però la storia insegna che in queste partite le motivazioni non mancano mai, soprattutto in un rivale che si è dimostrato molto discontinuo e ostico allo stesso tempo, soprattutto in trasferta.
Mancano meno di dieci minuti all’inizio del match.
La capolista Carpi ha perso nell’ultimo turno in casa contro il Pescara per 1-2, fermandosi a otto risultati utili di fila (4 vittorie e 4 pareggi). I punti in classifica restano 59 ma, nonostante il KO contro i Delfini, la distanza dalle inseguitrici non è mutata: il Bologna resta secondo a -8 dalla vetta dopo il polemico 0-0 casalingo contro il Modena; mentre il Vicenza (0-0 al Menti contro il Catania) e l’Avellino (caduto a Lanciano per 1-0) restano terzo e quarto a -10.
L’arbitro del match sarà il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Buon pomeriggio a tutti, amiche e amici de Il Mostardino! Santiago Roque Favilla vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Ternana-Carpi, partita valida per la 32esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015, l’undicesima del girone di ritorno.