Sei lettere minatorie recapitate a un ignaro titolare d’azienda ti aiuteranno a riflettere sulle problematiche che incontri ogni giorno nel marketing, in ambito finanziario, con i clienti e nella gestione delle persone
Dopo il successo del primo e unico ‘giallo’ di marketing ‘Chi ha ucciso il tuo cliente? ’, pubblicato da Engage Editore e firmato Gianni Vacca (Marketing Designer) e Simona Lodolo (Marketing Specialist) è uscito il nuovo avvincente sequel ‘Business CSI’.
Oltre a essere, naturalmente, un giallo aziendale, ciò che rende singolare ‘Business CSI’ è la lettura veloce, estremamente pratica ed in grado di fornire tanti gli elementi utili agli imprenditori che vogliono introdurre l’innovazione; non solo nei propri prodotti/servizi, ma anche nella propria gestione aziendale di ogni giorno. Rivolto a imprenditori di piccole e medie imprese, sia BtoB che BtoC, operatori nei settori comunicazione e marketing, anche questo libro si discosta completamente da ‘classici’ seppur utili manuali d’impresa oggi in commercio. Resta da chiedersi, perché un sequel? “Il sequel è stato la naturale conseguenza dell’interesse suscitato nei lettori. Molti di questi, incontrati agli eventi di presentazione del libro ‘Chi ha ucciso il tuo cliente? ’, chiedevano suggerimenti su argomenti sempre più vasti. Da qui la decisione di parlare non solo di marketing, ma anche di come finanziare i progetti o le startup, come gestire il rapporto con i clienti, come organizzare le informazioni in modo moderno ed efficace” afferma Simona Lodolo.
“Abbiamo scritto questo sequel a seguito del successo di “Chi ha ucciso il tuo cliente?”. Lo scopo è quello di offrire, nuovamente, spunti veloci, pratici e semplici per imprenditori. La storia segue, come per il primo episodio, lo stile narrativo del ‘giallo’. Questa nuova indagine guida il lettore su un mistero di sei lettere minatorie recapitare all’ignaro titolare d’azienda. Dietro ogni lettera c’è un mandante che, ovviamente, non possiamo svelare qui. Il risultato è addentrarsi in diversi argomenti che spaziano dal marketing ai finanziamenti, dai clienti alla gestione delle persone, passando dal project management e altri ‘essenziali’ per le sfide da imprenditori” dichiara Gianni Vacca. Obiettivo principe per gli scrittori è esattamente lo stesso di ‘Chi ha ucciso il tuo cliente?’.
“Confidiamo che ‘Business CSI’ sia realmente di aiuto concreto a tanti imprenditori e li convinca che ci sono mezzi e azioni che è realmente possibile mettere in pratica per trovare nuove strade di sviluppo e crescita della propria impresa. La prefazione, a cura di Massimo ed Emanuele Mortarotti, rispettivamente General Manager e Sales & Marketing Manager di DISPOTECH, ne è un esempio” specifica Simona Lodolo. “Ci aspettiamo che i lettori ne traggano spunti pratici per passare qualche notte insonne in meno mentre progettano il futuro della propria azienda, magari il lancio di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio, ottenendo il successo (e i fatturati!) a cui tanto aspirano. E’ un obiettivo ambizioso per un libro di 60 pagine, tuttavia è una sfida che lanciamo ai nostri lettori!” conclude Gianni Vacca.
Non ti rimane che scaricare da ITunes e Android ‘Business CSI’ e applicare anche tu, nella tua azienda, nel tuo settore e nella tua realtà imprenditoriale questi nuovi successi marketing!