Premere f5 per aggiornare la diretta LIVE
Fonte foto: www.carpifc1909.it
Il Carpi ha fatto l’impresa: Stadio Menti espugnato per 2-1 e Vicenza battuto per la prima volta nel 2015 e dopo 11 risultati utili di fila. In un primo tempo strepitoso, i gol sono stati segnati da Lasagna, cinico e infallibile al 3’ (lancio di Romagnoli, il numero 15 salta in velocità Gentili e Brighenti e batte Vigorito con un diagonale di sinistro) e poi al 16’ (lancio di Porcari, Lasagna scatta in posizione regolare sulla sinistra e buca di nuovo Vigorito, ancora di sinistro). Pasciuti (40’) e Letizia (45’) hanno sprecato due buone occasioni per fare tris. Nella ripresa il Vicenza non ha mollato, ma ha dovuto fare i conti contro Gabriel, superbo soprattutto al 34’ su Cocco e al 53’ su Giacomelli, che si era bevuto Struna, Porcari e Romagnoli. Al 51’ Cocco (gol numero 15 in campionato) ha accorciato le distanze con un gol viziato dalla posizione irregolare di partenza di Giacomelli. I punti ora sono 65, a +9 sul Bologna (vittorioso per 2-0 sul Livorno) e a +13 proprio sul Vicenza. Mercoledì sera contro il Bologna si giocherà in un Cabassi tutto esaurito, pronto per spingere i ragazzi di Castori verso la Storia. In questi giorni saranno da valutare Lasagna, Pasciuti e Bianco. Presenza numero 100 per Letizia. Gol numero 4 in campionato per Lasagna. Prima vittoria emiliana al Menti di Vicenza.
Per ora è tutto, vi lascio con il riassunto della partita. Grazie a chi ha seguito questa diretta scritta LIVE. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Buon fine settimana a tutti da Santiago Roque Favilla, alla prossima e AVANTI CARPI!!!
96′ È FINITA!!!!!!!!! È FINITA!!!!!!!!!!! IL CARPI HA ESPUGNATO IL MENTI DI VICENZA PER 2-1!!!!!!!!!! UNA VITTORIA DI ANIMA, CUORE, SUDORE E FORZA!!!!!!!!!!! DECISIVA UNA DOPPIETTA DI KEVIN LASAGNA E ALMENO TRE PARATE PESANTI DI GABRIEL!!!!!!!!!!!! GRAZIE RAGAZZI, GRANDISSIMI!!!!!!!!
96′ Ammonito Cocco nel Vicenza. Aveva simulato in area di rigore su Letizia.
95′ Punizione per il Vicenza dalla sinistra. Per evitare il pallone Letizia si era coperto il volto con il braccio sinistro, ma l’arbitro ha fischiato fallo.
94′ Mbakogu subisce fallo, il Carpi cerca di finire in attacco e di resistere.
92′ MBAKOGU!!! CONTROPIEDE DI JERRY CHE, INVECE DI SERVIRE DI GAUDIO A SINISTRA, FA TUTTO DA SOLO E IL SUO DIAGONALE DESTRO VIENE MANDATO IN ANGOLO DA VIGORITO!!!!
90′ Ci saranno 6′ di recupero.
90′ Ammoniti Sabbione nel Carpi e Di Gennaro nel Vicenza.
89′ Cross in mezzo di Laverone dalla destra, bravo ancora Gabriel in uscita bassa.
86′ Terzo cambio per il Carpi: fuori Bianco, dentro Modolo. Bianco uscito per un fallaccio di Gentili.
85′ Finale di gara molto frammentato. Molti falli (soprattutto del Vicenza) e molti giocatori esausti. Partita aperta.
83′ Giacomelli crossa dalla sinistra, esce molto bene Gabriel.
81′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Pasciuti, dentro Sabbione. Pasciu esce in barella.
79′ Laverone tira da fuori area, ma Gabriel non si fa sorprendere.
77′ Secondo cambio nel Vicenza: fuori Moretti, dentro Ragusa.
73′ Ammonito Pasciuti nel Carpi.
71′ Letizia, servito da Mbakogu, cerca un passaggio illuminante verso il centro dell’area di rigore ma Lollo arriva tardi. Occasione che poteva essere gestita meglio.
69′ Ammonito Sampirisi nel Vicenza. Manata in faccia a Pasciuti a palla lontana. Roba da pazzi, l’arbitro era lì a un passo.
68′ Primo cambio nel Carpi: fuori Lasagna, dentro Mbakogu. Kevin ha avuto un crampo, quindi entra Jerry.
66′ Lollo ha provato a fare tutto da solo, ma il passaggio finale per Lasagna è stato intercettato.
60′ Un’ora di gioco e tutto è ancora in bilico. Vicenza che è vivo, trascinato da un Giacomelli ispirato. Carpi che non deve perdere la calma e infierire quando attacca.
53′ GABRIEL!!!! GABRIEL!!!! TREMENDO GABRIEL SU GIACOMELLI CHE SI ERA SALTATO STRUNA, PORCARI E ROMAGNOLI, TIRANDO BASSO DI DESTRO E TROVANDOSI DI NUOVO UN GABRIEL FENOMENALE!!!!
51′ Gabriel in uscita aveva salvato su Di Gennaro (in posizione dubbia), poi sul rimpallo è arrivato Cocco. Partita riaperta. A sinistra Giacomelli, che ha dato il via all’azione, era in fuorigioco.
51′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL VICENZA!!! HA SEGNATO COCCO!!!! IL VICENZA ACCORCIA LE DISTANZE!!! SIAMO 2-1 PER IL CARPI.
47′ Punizione per il Vicenza dalla destra. Pochi secondi prima era stato chiesto un rigore per tocco di braccio di Romagnoli su un tiro di Cocco. Simone, molto vicino a Cocco, era girato e con le braccia attaccante al corpo.
46′ COMINCIA LA RIPRESA!!! Pallone mosso dal Carpi.
46′ Primo cambio nel Vicenza: fuori García, dentro Vita.
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! Il Carpi vince a Vicenza per 2-0. Decisivo per ora Lasagna con una doppietta al 3’ e al 16’. Carpi pungente in contropiede, Pasciuti e Letizia sono andati vicini al tris. Vicenza pericoloso soprattutto all’ 8′ su Brighenti e al 34′ con Cocco, ma si è trovato un Gabriel spettacolare.
46′ Ci sarà 1′ di recupero.
45′ LETIZIA!!! Gran giocata di Di Gaudio, che serve l’inserimento di Letizia in area ma il suo sinistro di prima intenzione è totalmente svirgolato. Grande occasione per il Carpi, Vicenza che balla e molto in difesa.
41′ Ammonito Lollo nel Carpi.
40′ PASCIUTI!!! Cross avvolgente da sinistra di Gagliolo, Pasciuti è apparso come un fantasma dietro le spalle di García e ha colpito l’esterno della rete del secondo palo. Carpi vicino al terzo gol.
37′ Porcari a terra dopo una manata di Cocco a palla lontana. Si è ripreso il capitano del Carpi, ma nessun arbitro ha visto il colpo di Cocco.
34′ GABRIEL PARA SU COCCO!!!!! Cross dalla sinistra e Cocco, in mezzo all’area, va in stirata col piede destro e Gabriel para con la mano sinistra. Riflesso spettacolare del portiere brasiliano.
29′ Bianco tira al volo da fuori area, conclusione alta sopra la traversa. Cercava un gol come quello fatto allo Spezia.
27′ Il Vicenza ha il controllo del pallone, ma il Carpi si difende molto bene. Lasagna è da solo in attacco contro i due centrali di casa. La strategia per ora ha dato ottimi risultati.
23′ Angolo per il Vicenza, Gentili stacca di testa e para Gabriel senza titubare.
21′ Ancora Lasagna che, servito da Letizia, ci prova con un sinistro velenoso, ma Vigorito era attento.
17′ Scivola Di Gennaro e gran lancio da centrocampo di Porcari verso Lasagna che, per la terza volta, vola verso l’area di rigore con tanta libertà, lasciandosi indietro due difensore di casa e freddando Vigorito con un sinistro in diagonale precisissimo!!! Doppietta di Lasagna e Carpi che vince a Vicenza per 2-0.
16′ KEVIN!!!!!!!!!!!!! KEVIN!!!!!!!!!!!!!!!!!KEVIN!!!!!!!!!!!!! RADDOPPIO DEL CARPI CON DOPPIETTA DI KEVIN LASAGNA!!!!!!!!!!!!!! IL CARPI VINCE PER 2-0 AL MENTI!!!!!!!!!!!!!!
12′ Ammonito Moretti nel Vicenza.
11′ Lasagna arriva fino al limite dell’area di rigore e non serve Di Gaudio a sinistra. Carpi che di rimessa ha un buon ritmo, Lasagna ha avuto un impatto tremendo.
10′ Gran tiro di Giacomelli da fuori area, palla sul fondo alla sinistra di Gabriel.
9′ GAGLIOLO ANTICIPA COCCO ALL’ULTIMO!!! Vicenza che spinge dopo un inizio in salita, Cocco in area stava per tirare e Gagliolo all’ultimo gli è arrivato da dietro levandogli il pallone.
8′ GABRIEL!!! Angolo per il Vicenza, Sampirisi calcia in mezzo e Brighenti tira girandosi su stesso, trovando Gabriel che afferra la palla con sicurezza.
4′ Carpi che la sblocca subito con Lasagna, che ha raccolto un lancio lungo di Romagnoli sulla destra e si è lanciato in campo aperto, lasciando per strada prima Gentili e poi Brighenti, battendo Vigorito in uscita con un diagonale rasoterra. Un gol “alla Mbakogu” vista la progressione e la resistenza fisica dell’ex Este.
3′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI KEVIN LASAGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE HAI FATTO KEVIN??????? VANTAGGIO DEL CARPI A VICENZA!!!!!!!!!!!!!
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Vicenza.
Tutto è pronto, tra poco inizierà la gara.
Vicenza con maglia a strisce verticali bianche e rosse. Carpi in completo nero con bordi bianchi.
Ci siamo, le squadre sono in campo con gli arbitri.
Pure il Carpi si presenta col 4-3-3. Confermata anche in questo caso la formazione prevista, con però Lasagna titolare come prima punta (Inglese e Mbakogu in panchina).
Il Vicenza si schiera col 4-3-3. Confermata la formazione della vigilia, con Gentili favorito su Camisa; in attacco Laverone e Giacomelli a servizio di Cocco.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Pasciuti, Lasagna, Di Gaudio. A disp.: Maurantonio, Modolo, Sabbione, Pasini, Laner, Torelli, Gatto, Inglese, Mbakogu. All.: Castori.
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Gentili, García; Cinelli, Di Gennaro, Moretti; Laverone, Cocco, Giacomelli. A disp.: Bremec, Edge, Alhassan, Manfredini, Camisa, Spinazzola, Ragusa, Vita, Mancini. All.: Marino.
Ecco le formazioni ufficiali:
Il Vicenza, che ha vinto nell’ultimo turno per 2-1 a Modena, è terzo con 52 punti e viene da 11 risultati utili di fila, ossia 7 vittorie e 4 pareggi. Pasquale Marino ha dato gran equilibrio a una squadra con buoni elementi, portandola finora a giocare un girone di ritorno pazzesco. Nel 2015 non è arrivato nessun KO: l’ultimo in casa è lo 0-2 contro il Modena (28 ottobre 2014), e l’ultimo in assoluto è l’ 1-0 a Frosinone (28 dicembre 2014). Solo 3 le sconfitte nella sua gestione, la prima all’esordio contro il Carpi nell’ 1-0 del Cabassi. Come il Carpi, cercherà la vittoria per insidiare il secondo posto del Bologna (53) e per allontanare concorrenti scomodi come Frosinone (51), Avellino e Spezia (49).
La capolista Carpi, reduce dalla vittoria per 1-0 a Terni, arriva al Menti con 62 punti, a +9 sul Bologna secondo e a +10 proprio sul Vicenza. Oggi il Vicenza, poi il 1 aprile il Bologna al Cabassi (ore 20:45): in quattro giorni i ragazzi di mister Castori si giocano grandissime possibilità per consolidare quasi definitivamente il primato; o in questo caso di allontanare di più il Vicenza, visto che per salire nella massima serie senza i Play-off basta arrivare nei primi due posti. Come ha detto Letizia in settimana, ci saranno altri scontri importanti da qui alla fine, quindi nulla sarà decisivo. Però questo ciclo finale conviene cominciarlo col piede giusto.
L’arbitro del match sarà il signor Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Buona sera a tutti, amiche e amici de Il Mostardino! Santiago Roque Favilla vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Vicenza-Carpi, partita valida per la 33esima giornata del campionato di Serie B 2014-2015, la dodicesima del girone di ritorno.