Fonte foto: www.ilrestodelcarlino.it
Fabrizio Castori, Kevin Lasagna e Antonio Di Gaudio hanno commentato la vittoria del Carpi per 2-1 sul campo del Vicenza, la terza forza della Serie B (per rileggere il Live cliccare QUI). Ecco alcune loro dichiarazioni.
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
Ci voleva questo grande Carpi per battere un Vicenza che non aveva ancora perso nel 2015?
“Abbiamo fatto una gara da grande squadra, sennò non vinci contro avversari così forti e su un campo totalmente avverso. Non posso non essere contento”.
Questo incontro è stato uno spot per il calcio italiano?
“Le squadre hanno dato spettacolo, si sono battute con grande determinazione ed entrambe volevano vincere. È stata una battaglia vera, un partita bellissima. Il pubblico, qualunque sia la fede, sicuramente è molto soddisfatto per quello che ha visto”.
I punti di vantaggio sul terzo posto sono 13. Le sembra una sentenza?
“Avere tredici punti di vantaggio sulla terza è un bel bottino. Ce li siamo meritati questi punti perché il Carpi gioca molto bene, con tanta determinazione e pressando l’avversario a tutto campo. Questa filosofia ci sta premiando, però mancano nove partite e ancora nulla è stato raggiunto”.
Ha scelto Lasagna dall’inizio ed è stato premiato.
“Ho molta stima per lui, ha grandi prospettive. Personalmente, mi ricorda Gigi Riva per la sua mobilità. Lui però Riva non lo ha mai visto giocare (ride, n.d.r.)”.
. Kevin Lasagna, attaccante del Carpi.
Vittoria che pesa tanto, anche perché non si vinceva al Menti da ottobre.
“In Serie D avevo giocato in questo Stadio contro il Real Vicenza, però oggi (ieri, n.d.r.) è tutta un’altra cosa. C’era il tutto esaurito, ma questo ci ha dato una spinta in più per lottare e raggiungere un obiettivo difficile. È un sogno”.
Due gol decisivi e molto belli, segnati sotto la Curva Ospiti.
“Spettacolare, poi immagina di segnarla sotto i nostri tifosi che erano in gran minoranza e comunque si facevano sentire. È stato bellissimo”.
Come ti valuti in questo Carpi?
“Penso che sono cresciuto molto grazie ai compagni e al mister. Gli allenamenti sono duri e si fanno sentire, però se questi sono i risultati avanti così”.
. Antonio Di Gaudio, attaccante del Carpi.
Successo importante per il Carpi, però il merito è maggiore perché il rivale era il Vicenza.
“Sì, il Vicenza gioca un grandissimo calcio, gli faccio i complimenti perché ci ha dato molti problemi. Se continua con questo ritmo fino alla fine, giocando palla a terra, può veramente puntare in alto, poi se sarà direttamente o attraverso i Play-off dipenderà anche da noi e dal Bologna”.
È stata un’altra vittoria “da Carpi”?
“Noi abbiamo vinto alla nostra maniera, col gioco verticale in profondità e con la prima punta, che sia Lasagna, Inglese o Mbakogu. Siamo partiti fortissimi, il primo gol ci ha caricato molto, poi ci siamo coperti bene, raddoppiando sui loro terzini. Il sacrificio non è mancato nemmeno qui, quindi penso che sono tre punti d’oro”.
Lasagna super decisivo.
“Kevin ha fatto due gol veramente belli. Gran merito a lui”.