In questo week-end di Pasqua, la Poule Play-off Scudetto di pallamano maschile ha dato alcuni verdetti definitivi in vista delle Semifinali. Per avere il quadro definitivo dovremo aspettare sabato 11 aprile, quando si giocherà l’ultimo turno.
Intanto, è stato stabilito che il girone delle seconde classificate si giocherà dal 17 al 19 aprile a Chieti. Da qui uscirà la quarta e ultima semifinalista.
Ecco in sintesi i risultati e le classifiche aggiornate dei tre gironi della Serie A1 dopo la quinta giornata, la seconda di ritorno.
GIRONE A – Bolzano, in Semifinale da ormai due giornate, continua il suo monologo battendo Cassano Magnago in una partita abbastanza combattuta: 35-30 il risultato finale. La lotta per il secondo posto è ancora viva e vede risorgere, quasi a sorpresa, Pressano: il 25-24 contro Trieste vale il raggiungimento in classifica a 9 punti e la prima vittoria nei Play-off. Nell’ultima giornata Trieste ospiterà Bolzano, mentre Cassano Magnago si giocherà le sue ultime carte in casa contro Pressano.
Bolzano 35-30 Cassano Magnago Pressano (p.t. 19-13)
Pressano 25-24 Trieste (p.t. 13-13)
CLASSIFICA GIRONE A (PLAY-OFF SCUDETTO): Bolzano 24, Pressano 9, Trieste 9, Cassano Magnago 6
GIRONE B – La capolista Romagna ha battuto l’Estense al Pala Cavina per 28-19, conservando il primo posto con 21 punti. Carpi vince in casa contro Ambra per 34-27 e resta seconda a -3 dalla vetta (per leggere la cronaca della partita cliccare QUI). Il primato comunque si deciderà all’ultima giornata: la Terraquilia andrà a Ferrara, mentre Ambra ospiterà Romagna. Per arrivare primi, i biancorossi di Serafini devono vincere e sperare che Ambra faccia un miracolo contro Bulzamini e compagni. A quel punto i punti in classifica sarebbero gli stessi (21) e Carpi sarebbe prima per differenza reti favorevole negli scontri diretti (+5 grazie al 24-19 ottenuto al Vallauri).
Romagna 28-19 Estense (p.t. 14-11)
Terraquilia Carpi 34-27 Ambra (p.t. 18-15)
CLASSIFICA GIRONE B (PLAY-OFF SCUDETTO): Romagna 21, Terraquilia Carpi 18, Estense 6, Ambra 3
GIRONE C – Tutto risolto nel girone meridionale. Fasano vince contro Dorica per 29-21 e si qualifica matematicamente per le Semifinali Scudetto. Con lo stesso risultato Albatro ha piegato Fondi, conquistando il secondo posto che vale il pass per il girone d’ammissione alle Semifinali.
Junior Fasano 29-21 Dorica (p.t. 14-13)
Teamnetwork Albatro 29-21 Fondi (p.t. 14-13)
CLASSIFICA GIRONE C (PLAY-OFF SCUDETTO): Junior Fasano 21, Teamnetwork Albatro 15, Fondi 9, Dorica 3
* in grassetto le squadre qualificate alle Semifinali Scudetto; in corsivo le squadre qualificate al girone d’ammissione alle Semifinali Scudetto.