Si è svolto sabato scorso, 18 aprile alla pista di atletica leggera di Sassuolo, il 1° Meeting “Città di Sassuolo”, riservato alle categorie giovanili per i nati dal 2010 al 2002.
Organizzato dalla Delta Atletica Sassuolo, dalla Podistica la Guglia e dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la competizione ha ottenuto uno straordinario successo di partecipazione con 365 atleti, giunti dalle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna, cimentarsi nelle diverse discipline.
Gli atleti della Delta hanno risposto in massa all’invito del loro allenatore, Daniele Morandi, facendo incetta di medaglie.
“E’ mancata quella d’oro – commenta Morandi – ma loro sanno che a noi non interessa. I numeri danno ragione alla filosofia applicata dalla nostra società: divertirsi facendo sport e lo hanno dimostrato anche i sorrisi dei mini atleti arrivati nelle ultime posizioni, quelli sono stati la medaglia più bella vinta dalla Delta! Un ringraziamento va all’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo che hanno interamente coperto le spese per i premi dei ragazzi.
Programmi futuri? Continueremo fino a metà giugno l’attività per riprenderla il 31 agosto, continuando a garantire, anche grazie all’utilizzo nei mesi freddi del rettilineo di 110m coperto e riscaldato presente sotto alla tribuna dell’impianto che abbiamo in gestione, un servizio educativo/sportivo alla cittadinanza. Grazie ai nostri tecnici abbiamo corsi che vanno dai 4 anni, novità partita con successo dal questo aprile, fino all’età adulta, senza contare che nelle competizioni in pista siamo l’unica squadra di Sassuolo ad aver mandato negli ultimi anni diversi atleti ai campionati italiani FIDAL grazie al prezioso lavoro del professor Bicceri, che dal 1966 mette a disposizione dei sassolesi la sua esperienza tecnica”.