Ecco la copertina di Alexandra Levasseur realizzata per il primo album dal titolo “La Nouvelle Stupéfiante”.
Dopo l’uscita del videoclip di “Cartoline dai tuoi viaggi” il singolo che anticipa “La nouvelle Stupéfiante” il primo album de La Governante, in uscita il 9 Giugno per La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe, è giunto finalmente il momento di presentare la copertina dell’album, frutto di una prestigiosa collaborazione con l’artista canadese Alexandra Levasseur. I suoi lavori godono di riconoscimenti in tutto il mondo grazie ad importanti esposizioni in musei e gallerie come il Victoria and Albert Museum di Londra, Galleria Mirus di San Francisco, Museo Picasso a Barcelona, Galerie Rocciadi Montrèal.
La band dice di lei “è un artista le cui opere si affinano molto al sound e le tematiche dell’album, ci siamo presto innamorati delle sue opere e non poteva che nascere una splendida collaborazione”. Alexandra sta infatti lavorando al secondo videoclip de La Governante che uscirà in concomitanza alla pubblicazione dell’atteso album d’esordio.
La prima apparizione de La Governante risale al mese di Aprile 2013 in occasione dell’Indie Concept di Catania.
Dopo una prima sessione di registrazione presso gli 800A Studios di Palermo esce il primo video de La Governante “Finchè puoi tu balla” che vuole essere un invito a non fermarsi mai cogliendo al massimo tutto ciò che la vita ci propina. Il Video, realizzato servendosi semplicemente di un iphone, un telo di nylon, un ventilatore, una luce strobo ed alcune luci di natale, si sta avvicinando alle 10.000 visualizzazioni e contiene una sorta di omaggio ad una grande band, il primo verso di questo singolo infatti cita i Joy Division con “nel centro della città“.
Durante l’estate 2014 si mettono al lavoro al primo album “La nouvelle stupèfìante” in uscita il prossimo 9 Giugno per “La Fabbrica Etichetta Indipendente” di Bologna.
La band fa anche parte di Artisti no Muos ed ha partecipato alla manifestazione di Niscemi al fianco diCesare Basile, Roy Paci e molti altri artisti siciliani che sostengono la causa. Costantemente in tour per la Sicilia ha partecipato a diverse fra le più importanti rassegne siciliane quali Indie Concept, Rigenera, Revolution Day, Adrano Cult.