Il Carpi, nella penultima giornata della Serie B 2014-2015, perde al Renato Curi contro un bel Perugia, vittorioso per 2-0 e qualificatosi matematicamente per i Play-off.
Umbri aggressivi, determinati e in vantaggio già al 7’: Verre avvia un contropiede a tutta velocità, apre a destra per Fossati che crossa basso in mezzo per Ardemagni, a segno per la sesta volta in campionato con un destro preciso. Il Carpi non si scuote e al 13’ subisce il raddoppio ad opera di Falcinelli, bravo a controllare in area un cross dalla sinistra di Fabinho e a battere Gabriel con un potente sinistro (gol numero 14 in campionato). Sterile la reazione dei ragazzi di Castori, poco pungenti in attacco prima con Lasagna e poi con Inglese nel secondo tempo.
Il Carpi perde per la sesta volta in campionato, ma resta tranquillamente primo con 79 punti, a +11 sul Frosinone secondo e impegnato domani in casa contro il Crotone. Il Perugia, al dodicesimo risultato utile di fila, arriva a 63 punti, issandosi al quinto posto e conquistando matematicamente i Play-off visti i 5 punti di vantaggio sull’Avellino (58).
L’ultima giornata di campionato si giocherà venerdì 22 maggio, con tutte le partite che cominceranno alle ore 20:30. Il Carpi ospiterà al Cabassi il Catania e, dopo il triplice fischio, capitan Filippo Porcari potrà alzare al cielo la Coppa Ali della Vittoria che viene assegnata dal 2007 al campione della Serie B. Per questa occasione tornerà dopo la squalifica Lorenzo Pasciuti.
Da segnalare gli esordi assoluti per Alberto Torelli (20 anni), partito titolare come esterno destro, e per Mario Pugliese (19 anni) durante la ripresa.
TABELLINO
PERUGIA-CARPI 2-0 (Serie B 2014-2015 – 20esima giornata – Ritorno)
Reti: 7’ Ardemagni (P), 13’ Falcinelli (P).
PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Faraoni, Hegazy, Giacomazzi, Crescenzi; Verre (85’Nielsen), Fossati, Rizzo; Fabinho (75′ Parigini), Ardemagni (79′ Fazzi), Falcinelli. A disp.: Amelia, Mantovani, Baldan, Nicco, Taddei, Lanzafame. All.: Camplone.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabbione, Porcari (63′ Mbaye), Bianco; Torelli (46’ Inglese), Lasagna, Di Gaudio (77′ Pugliese). A disp.: Brunelli, Pasini, Sarzi Puttini, Gatto, Palmieri, Loi. All.: Castori.
Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo.
Ammoniti: Falcinelli (P), Struna (C), Gagliolo (C), Porcari (C), Verre (P), Fazzi (P), Sabbione (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1’ p.t.; 4′ s.t.