Giovedì 28 maggio dalle 11,00 alle 12,30 (e in replica a partire dal consueto orario delle 14,00) sarà ospite a Radio 5.9 lo scrittore bolognese Alessandro Berselli durante la 16° puntata di “Cinemania”, il programma che analizza e spettegola tutto ciò che ruota intorno alla settima arte.
I più giovani probabilmente avranno visto (o meglio dire letto) le sue battute e i suoi aforismi a scuola sulle agende Comix. Ma Berselli oltre ad essere un umorista e docente di tecniche della narrazione, da anni si è fatto conoscere anche come un abile scrittore, che si divide tra il genere di romanzi noir e quelli caratterizzati dal suo classico umorismo caustico e corrosivo, come il suo recente ultimo successo “Anche le scimmie cadono dagli alberi” (Piemme, 2014), presentato anche a Carpi nel novembre dello scorso anno presso la Libreria Fenice, con relatrice la professoressa Simona Montorsi.
Di questo e tanto altro si parlerà nella consueta puntata del giovedì di Cinemania, in diretta, come sempre, sulla Web Radio 5.9.
http://www.radio5punto9.it/