Tessilgraf Corporation lancia la nuova collezione Autunno-Inverno 2016/2017: dodici linee destinate a rivoluzionare i trend del fashion system mondiale
Grande giorno oggi per Tessilgraf Corporation e tutto il comparto Moda e Accessori del distretto carpigiano. La presentazione ufficiale al fashion system mondiale e alla stampa della nuova collezione Autunno – Inverno 2016/2017 rappresenta una ulteriore conferma dell’eccellenza creativa e produttiva e della costante ricerca d’innovazione che da sempre contraddistinguono Tessilgraf sul mercato worldwide. Sotto la guida della famiglia Setti, dal 1958 a oggi, Tessilgraf è cresciuta e diventata una Corporation.
L’azienda è leader indiscussa nella progettazione, realizzazione e distribuzione di etichette tessute, cartellini, sigilli, packaging e gadget per clienti del fashion system mondiale. Alle otto aziende italiane presenti strategicamente nelle regioni dove nasce il “Fashion Made in Italy” si sono aggiunte, negli anni, tre unità produttive estere – in Cina, Romania e Tunisia – e un polo logistico orientale con sede a Shanghai. Ecco quindi che ogni progetto, ogni collezione prende forma da un lavoro corale di ricerca e sviluppo – di un giovane e dinamico staff di creativi, grafici e designer – che si ispira a trend e influenze che originano da ogni parte del globo. È così che è stata sviluppata anche la nuova collezione Autunno – Inverno 2016/2017 di Tessilgraf Corporation: una collezione pensata per rispondere alle esigenze più cool dei settori abbigliamento, accessori, pelletteria, casa e calzature.
«Per la collezione Autunno – Inverno 2016/2017 abbiamo seguito quattro mega-trend, a cominciare da ‘ARTISAN’, si torna all’artigianato senza particolari distinzioni tra uomo e donna, con una peculiare cura ai tagli sartoriali. Seguono poi le tendenze: ‘ELEMENTAL’, ispirata alla ricerca della tranquillità, al tie – die e al vedo – non vedo, ispirato ai paesaggi invernali sfuocati e annebbiati; ‘REMASTER’ ovvero la capacità di unire il vecchio al nuovo, il passato con il futuro; ‘OFFBEAT’, il gioco dell’improvvisazione nel quotidiano, riferimenti a forme geometriche bidimensionali e tridimensionali di fantasia» dichiara Marina Setti, Supervisore della collezione tendenze moda.
Vediamo la collezione nel dettaglio. Preponderante ritorno del ‘Denim’, presente con più linee: dall’accezione funzionale e minimale che si sviluppa in tessuti non trattati con grafiche molto regolari e puliti a una linea più rovinata, trattata con lavaggi e plastificature. «Questa linea si caratterizza per l’unione di materiali diversi, l’utilizzo di etichette tessute (oltre 200 fili) e di metallerie come i filati a base rame. Introduzione ex novo di quest’anno sono i rilievi plastici, abbinati a pelle o le cimose colorate delle etichette» specifica Rosita Bellini, Responsabile grafico creativo.
Tessilgraf Corporation lancia la nuova collezione Autunno – Inverno 2016/2017: dodici linee destinate a rivoluzionare i trend del fashion system mondiale Presentata la nuova collazione Autunno – Inverno 2016/2017 TESSILGRAF CORPORATION S.r.l. Via L.A.Muratori, 9 – 41012 Carpi (MO) – Tel. +39 059633411 – info@tessilgraf.com www.tessilgraf.com L’azienda propone anche una linea Denim più classica pensata per l’abbigliamento casual – con applicazioni di spille e borchiette, con ricami su jeans, lavorazioni di materiali plastici spalmati con rilievi plastici stampati – e la linea più giovane con etichette tessute, pelle stampata, abbinamenti di tessuti a materiali cartacei.
Predominanza di tessuti tecnici nella linea Active, invece, dove si esprime un’evoluzione dei volumi mediante l’impiego di materiali Hi-Tech: PVC imbottiti, sperimentazioni plastiche su tela, applicazioni di tessuti stirati con PVC, etichette micro-incise o laserate, PVC iridescenti con rilievo. Ogni elemento della collezione è espressione della continua sperimentazione di Tessilgraf e al costante sviluppo e ricerca di progetti innovativi. «Alla linea più tecnica segue quella più elegante caratterizzata dall’utilizzo di raso e organza sottile abbinati a ricami, lavorazioni laser, etichette tessute con trame in rilievo, applicazioni di metalleria su pelle e l’uso di filati ultrasottili (oltre 200 battute cmq) e trasparenti. E ancora: la Linea di Alta Sartoria e Camiceria caratterizzata da accessori porta bottoni corredati da cartellini tessuti direttamente in azienda e impreziositi da paillettes o perle, e la Linea Ecologica dove vengono impiegati tutti materiali a impatto zero: seta, filati naturali e cartoncini biodegradabili derivanti, per esempio, dalle bucce di agrumi» dichiara Marina Setti.
«La gamma di colori di tutta la collezione Autunno – Inverno 2016/2017 utilizza cromie pastellate che vanno da texture blu Denim e verde pino, a sfumature rosso terracotta, abbinati a nero, grigio argilla e testa moro per l’uomo, mentre per donna sono predominanti rosa cipria, beige, verde salvia e verde bosco» afferma Rosita Bellini. «Potete ben capire come la nuova collezione Autunno – Inverno 2016/2017 di Tessilgraf Corporation sia frutto della ricerca continua dell’eccellenza creativa e produttiva. Non solo. Queste nuove linee di prodotto derivano anche dalla costruzione di una relazione attenta, leale e duratura con i clienti e una strategia che guarda al futuro attraverso progetti di sviluppo innovativi, sostenibili e responsabili, da sempre caratteri distintivi di Tessilgraf Corporation» conclude Tiziano Allegretti, Direttore generale dell’azienda.