Anche quest’anno, dal 25 giugno al 23 agosto, ha ripreso il via l’evento estivo che, anche nei mesi più caldi, non rinuncia a portare a Carpi l’emozione unica del grande schermo all’aria aperta, sotto le stelle. Per il quarto anno consecutivo, infatti, le proiezioni avverranno nell’area verde antistante allo Stadio Cabassi, in via Ugo da Carpi, 27/B, grazie alla concessione dell’Amministrazione comunale e del Carpi Football Club 1909.
Gli organizzatori di questa maratona estiva dedicata al cinema, tra cui figurano l’Assessorato alle Politiche culturali, il Cinema Ariston di San Marino di Carpi e il Circolo cinematografico Nickelodeon, sono sicuri di poter contare nuovamente sul gradimento da parte del pubblico, anche grazie ad una varietà di film piuttosto ampia.
Non mancano infatti le grandi pellicole (anche le più premiate) di quest’ultimo anno di cinema italiano ed internazionale, come “Il racconto dei racconti”, “Mia madre”, “Anime Nere”, “Interstellar”, “I pinguini di Madagascar”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Il giovane favoloso”, “The Imitation Game”, “Se Dio vuole”, “Maraviglioso Boccaccio”, “American Sniper”, “Birdman”, “Foxcatcher”, “Cenerentola”, “La regola del gioco” e “Noi e la Giulia”, che spaziano da ogni genere accontentando i gusti di tutti, anche dei più piccoli.
Le proiezioni iniziano come di consueto alle ore 21,30, con il biglietto di ingresso a 6 euro (4,50 euro per gli anziani over 65 e 3,50 euro per i minori di 12 anni).