“Terminator Genisys” batte facilmente l’esile concorrenza, ottenendo con un solo milione di euro la testa di un box office decisamente striminzito e ai minimi da un anno a questa parte. I due milioni e mezzo di euro rendono bene l’idea di come in Italia, d’estate, non sia certo il periodo migliore per l’uscita di un blockbusters, a differenza, forse, solo di “Jurassic Park” che, ancora sul podio della classifica, si appresta a raggiungere i 14 milioni complessivi.
Risultato modesto anche per la seconda pellicola classificata, “Ted 2”, che ottiene poco più di 300 mila euro, che rappresentano comunque più del triplo degli incassi ottenuti da novità come “Giovani si diventa” (6°) e “Il nemico invisibile” (7°).
Non ci resta che aspettare, ovviamente sempre dagli states, nuove pellicole, come la frizzante commedia “Spy”, con Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law, oppure i più drammatici “The Reach”, con Michael Douglas, e “Babadook”.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 14,00 alle 15,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta sulla Web Radio 5.9.