Premere f5 per aggiornare la diretta LIVE
Per ora è tutto. Grazie a chi ha seguito il primo LIVE scritto di questa storica stagione. Sarà lunga, sarà difficile, però cercheremo di narrarla il meglio possibile. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Buona serata da Riscone di Brunico da Santiago Roque Favilla.
Il Carpi nel primo test amichevole della stagione 2015-2016 perde contro l’Inter per 4-2. Per i ragazzi di Castori è stata una buona occasione per mettere in pratica i primi allenamenti svolti a Valdaora e per esaminare i nuovi innesti, entrati tutti nella ripresa a parte Benussi tra i pali. Primo tempo chiuso sul 3-1 per i nerazzurri dopo i gol di Palacio (4′), Lasagna (22’), Icardi (24′) ed Hernanes (33′). Nella ripresa l’ex Cagliari Longo, dopo nemmeno un minuto, ha chiuso la pratica sul 4-1. La girandola dei cambi ha premiato Lollo e Matos, rispettivamente assist-man e realizzatore del secondo gol dell’onore emiliano (per l’ex viola anche un palo). Hanno debuttato anche il polacco Wilczek, Marrone e lo svincolato centrocampista serbo Markovic, attualmente in prova. Prossimo impegno sabato 18 luglio a Moena contro la Fiorentina.
90′ FINITA!!! L’INTER BATTE IL CARPI A RISCONE DI BRUNICO PER 4-2.
78′ Dodici minuti alla fine del primo test precampionato del Carpi. Da segnalare i circa trecento tifosi biancorossi venuti fino in Alto Adige in pullman, auto, camper o treno.
69′ ACCORCIA IL CARPI CON MATOS!!! Letizia a destra passa all’indietro per Lollo che crossa subito in mezzo e trova il tempismo perfetto di testa da parte di Matos. Il brasiliano ex Fiorentina segna all’esordio, seppur non ufficiale. Speriamo che sia di buon auspicio.
62′ Poco da segnalare in questi minuti. L’Inter, nonostante i vari cambi (inclusi alcuni ex Primavera), tiene le redini del gioco. Il gol di Longo ha ammazzato la partita. Il Carpi cerca di chiudere come meglio può, ma per ora Matos ha preso un palo e Wilczek non si è fatto notare.
55′ PALO DI MATOS!!! Carpi che si scuote col brasiliano che però non trova il gol.
50′ Ci sono stati vari cambi. Nel Carpi troviamo Wilczek, Matos, Marrone, Lollo, Sabbione, Sperotto e Ivan Markovic, 21enne esterno sinistro serbo, svincolatosi dal CSKA Sofia.
46′ COMINCIA LA RIPRESA E L’INTER SEGNA IL QUARTO GOL!!! A SEGNO IL NEOENTRATO LONGO!!! Nerazzurri che ora vincono per 4-1 col gol dell’ex Cagliari, lesto ad appoggiare in rete dopo una smanacciata di Benussi sul palo dopo un colpo di testa di Nagatomo.
45′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! L’Inter conduce per 3-1 con reti di Palacio (4′), Icardi (24′) ed Hernanes (33′). Momentaneo il pareggio dell’interista biancorosso Lasagna (22′) che però è stato subito annullato da otto minuti furiosi dei nerazzurri che, complessivamente, stanno giocando meglio.
38′ Dopo il gol di Lasagna, l’Inter ha cominciato ad accelerare e ha trovato due gol in otto minuti più un palo. Carpi impreciso in attacco, pochi i palloni buoni per le punte, ma discreto in difesa.
33′ GOLAZO DI HERNANES!!! 3-1 PER L’INTER!!! Gran punizione di destro del brasiliano, che pochi minuti prima aveva preso un palo. Benussi non ci è arrivato alla sua destra, ma il tiro era potente e carico di effetto.
29′ PALO DI HERNANES E ANGOLO PER L’INTER!!! Bel sinistro dell’ex Lazio, la palla però si stampa sul primo palo e Benussi la manda in corner.
24′ INTER IN VANTAGGIO CON ICARDI!!! Palla in mezzo di D’Ambrosio dalla sinistra per il numero 9 che batte da due passi Benussi. Dura poco il pareggio del Carpi.
22′ GOOOOOOOOOOOOOL DI LASAGNA!!!!!!!!!!!! 1-1 DEL CARPI CON KL15!!!!!!!!! Bravo Kevin a seguire un passaggio tra le linee di Gagliolo e a battere di destro Handanovic in uscita. Pareggio biancorosso dopo un primo tempo iniziato meglio dall’Inter.
4’ GOL DELL’INTER!!!! HA SEGNATO PALACIO!!! Ottima imbucata di Hernanes e Palacio, anticipando Gagliolo e Romagnoli, ha battuto Benussi in uscita. Carpi in svantaggio per 1-0.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
Inter in completo neroazzurro. Carpi in completo bianco con bordi rossi.
Le squadre stanno entrando in campo con gli arbitri.
Carpi col 4-4-2. L’unico intruso è Benussi in porta, poi per il resto gli altri dieci giocatori sono reduci dall’ultimo campionato di Serie B. In attacco Mbakogu e Lasagna.
Inter col 4-3-1-2 e con il classe 93’ Dimarco come terzino destro al posto di Montoya. In attacco Hernanes dietro agli argentini Icardi e Palacio.
CARPI (4-4-2): Benussi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Porcari, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. A disp.: Murano, Liotti, Sperotto, Sarzi, Marrone, Sabbione, Lollo, Markovic, Matos, Wilczek, Loi, Palmieri. All.: Castori.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Dimarco, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Brozovic, Kovacic, Kondogbia; Hernanes; Icardi, Palacio. A disp.: Carrizo, Berni, Radu, Montoya, Santon, Andreolli, Taider, Gnoukouri, Nagatomo, Popa, Baldini, Delgado, Longo. All.: Mancini.
Ecco le formazioni ufficiali della partita:
L’arbitro del match sarà il signor Daniele Chiffi di Padova. Lui col Carpi ha 11 precedenti con 4 vittorie, 3 pareggi (gli ultimi sono i due X contro il Lanciano della scorsa stagione) e 4 sconfitte.
L’Inter arriva a questo appuntamento con qualche giorno di lavoro sulle gambe e una partita giocata, ossia il 4-3 contro i tedeschi dello Stuttgarter Kickers (Lega Pro tedesca). Le attese sui nerazzurri di Roberto Mancini sono tante, considerando anche la campagna acquista condotta dal presidente Erick Thohir e da Piero Ausilio. Sono arrivati giocatori giovani ed esperti come Kondogbia, Murillo, Miranda, Montoya e Biabiany (per lui è un ritorno dopo il prestito al Parma e i problemi cardiaci), mentre per ora sono rimasti molti pezzi pregiati come Icardi (capocannoniere dell’ultima Serie A insieme a Toni con 22 gol), Kovacic (cercato in Inghilterra e Germania), Handanovic, Guarín e Shaquiri.
Il Carpi che si prepara alla Serie A è in ritiro a Valdaora da domenica 12 luglio e rimarrà lì fino a venerdì 24. In questo periodo, oltre al test di oggi contro l’Inter, ci saranno altre due sfide contro Fiorentina (sabato 18, ore 17:30) e una rappresentativa di Valdaora (venerdì 24, ore 16:30). Da domenica 26 fino a sabato 1 agosto il ritiro si sposta a Urbino, sede che nella scorsa estate portò molto bene a Pasciuti e soci. Il 1 agosto alle ore 20:45 ci sarà un’amichevole al Renato Curi contro il Perugia. Infine, sabato 8 agosto il Cabassi assisterà alla presentazione della squadra e alla gara contro gli arabi dell’Al Ahli (ore 20:45).
Amiche e amici de Il Mostardino, benvenuti a Inter-Carpi, la prima amichevole precampionato dei biancorossi di mister Castori che si preparano ad affrontare il loro primo campionato di Serie A. Da Riscone di Brunico, in Alto Adige, ecco il vostro Santiago Roque Favilla. La partita comincerà alle ore 18:00.