Wallace Oliveira dos Santos, o semplicemente noto come Wallace, è un nuovo difensore del Carpi. Il 21enne brasiliano arriva in prestito dal Chelsea con diritto d’opzione per il club di Via Marx. Può giocare sulla destra come terzino o come esterno di centrocampo. Dopo aver soggiornato all’Hotel Carpi, il ragazzo è partito ieri intorno a mezzogiorno per raggiungere il ritiro di Valdaora.
Prodotto delle Giovanili del Fluminense, Wallace esordisce in Prima Squadra nel 2011 e vi rimane fino al 2013, vincendo nel 2012 il campionato carioca e il Brasileirao (Serie A). In mezzo c’è spazio per la vittoria di un torneo sudamericano Under 17 col Brasile nel 2011 (6 presenze da titolare). Nell’estate del 2013, a 18 anni, passa al Chelsea e, finora, ha sempre giocato in prestito e senza aver esordito in gare ufficiali coi Blues. Nell’agosto 2013 passa all’Inter di Mazzarri e in tutta la stagione raccoglie solo 3 presenze in Serie A. Infine, nella scorsa annata ha giocato con continuità in Olanda al Vitesse (22 presenze e 1 gol).
Quando arrivò in Italia era considerato il “nuovo Maicon”. Il tempo è dalla sua parte, intanto il Carpi gli ha dato un’altra occasione nel massimo campionato italiano.
Attualmente Wallace è il settimo giocatore portato da Sogliano nella Città dei Pio dopo Benussi, Wilczek, Matos, Marrone, Brkic e Lazzari.