E’ un fine luglio povero di novità nelle sale cinematografiche. Il palinsesto nei cinema italiani si rinnova infatti con le solite poche pellicole, tutte di fattura straniera, a prevalenza hollywoodiana e con storie drammatiche. Tra queste, ci sono ad esempio i thriller “Il ragazzo della porta accanto” e “Il luogo delle ombre“, mentre completano la scelta anche la commedia sentimentale “Il fidanzato di mia sorella“, il cinese “Fuochi d’artificio in pieno giorno” e, per l’ultima settimana, la coppia di anime targato Naruto.
FILM CONSIGLIATO: “IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO”
Jennifer Lopez riappare dal “dimenticatoio” per tornare al centro di un thriller molto attuale nella sua storia, ma con una trama vista e rivista in tante diverse forme, ovvero quella del vicino di casa che, in un modo o nell’altro, arriva a cambiare (anzi stravolgere) un’apparente vita tranquilla. Si invertono solo leggermente i ruoli che, in questo caso, vedono l’attraente ma datata Lopez vittima dell’insistente e possessivo ventenne amico del figlio, che non si accontenta di una fugace relazione, aspettandosi molto di più dalla sua amante.
Al centro della storia c’è infatti la bella Claire, insegnante di letteratura appena abbandonata dal marito che cerca di rifarsi una vita insieme al figlio adolescente. Proprio un amico del figlio, il giovane Noah, colpisce al primo istante Claire portando i due ad una relazione forte quanto breve. Per lei infatti si tratta semplicemente di qualche notte di divertimento mentre lui si invaghisce a tal punto da non accettare alcun rifiuto. Diventa così difficile per Claire scaricare Noah, perchè per sua sfortuna si tratta letteralmente del ragazzo della porta accanto, dal quale sembra difficile staccarsi…
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 14,00 alle 15,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta sulla Web Radio 5.9.
Il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=kGjq9KJZkr4