Finita la lunga serie animata di Naruto, sui grandi schermo di tutta italia continua a rinnovarsi la programmazione con così poche pellicole da poter essere contate sulle dita di una mano. Sono infatti quattro e tutte di matrice straniera, ra cui il fantasy britannico “Ex Machina” e il trio tutto USA composto dall’attesissima commedia/nerd “Pixels” e i più drammatici “Left Behind – La profezia” e “Kristy“.
FILM CONSIGLIATO : “PIXELS”
Se n’è parlato per mesi ed ora il tanto atteso lungometraggio è arrivato. Dopo il successo di film tratti dalle passioni più grandi della nostra infanzia come “LEGO Movie“, ora ad esaudire le attese di milioni di cinefii è la commedia fantasy “Pixels“, che mette in scena in un fim in live action i videogiochi più amati ed utilizzati degli anni ’80 e ’90 come l’immortale Pac Man (presente anche nella locandina), ma anche Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders. Così, nonostante il periodo non sia il migliore per un uscita nelle sale (per lo meno in Italia), la Sony si lancia in questa nuova scommessa.
Un’eventuale invasione aliena è un argomento che affascina e preoccupa milioni e milioni di persone. Ma chi si aspetterebbe un’invasione dei più grandi ‘cattivi’ dei videogiochi? Invece è proprio quello che accade a seguito di un esperimento NASA, nel quale viene inviato nello spazio un video sui campionati mondiali di videogiochi del 1982, ai quali Sam Brenner si classifica secondo. Ma una razza aliena, visionando i videogiochi e ritenendoli uno strumento di esercitazione militare, li sviluppa e invia sulla terra i personaggi nelle loro versioni reali, scatenando il panico tra la popolazione. Le varie forze militari non hanno gli strumenti necessari per affrontare questa nuova minaccia e non resta quindi che affidarsi ad una squadra composta da Sam Brenner e tutti i più grandi campioni che negli anni ’80 si sono sfidati a colpi di videogiochi. La battaglia (questa volta reale) contro Pac Man & c. ha così inizio.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 20,00 alle 21,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta sulla Web Radio 5.9.
Il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=kCJwDMAO72s