Il Carpi stasera allo Stadio Renato Curi ha perso in amichevole contro il Perugia per 1-0, chiudendo così il suo primo ritiro estivo da Serie A, cominciato domenica 12 luglio e alternatosi tra Valdaora e Urbino.
Il Perugia, che si candida ai Play-off di Serie B dopo il quinto posto della scorsa stagione, ha sfruttato al meglio una punizione dalla destra di Taddei che ha trovato la testa di Ardemagni, lesto a segnare contro una delle sue varie ex squadre (come aveva già fatto nel 2-0 di un campionato fa). Il Carpi invece si è reso pericoloso con Mbakogu, Matos, Letizia e Wilczek, ma è mancata la mira.
Mister Fabrizio Castori nel primo tempo ha schierato un 4-3-3 con Wallace a destra nel tridente offensivo composto da Mbakogu e Matos. Durante la ripresa ha esordito il brasiliano Gabriel Silva, arrivato pochi giorni fa in prestito dall’Udinese e posizionatosi in difesa a sinistra al posto di Gagliolo. Non hanno preso parte alla gara Pasciuti e Porcari, i quali sono acciaccati e hanno fatto allenamenti individuali.
I biancorossi rientreranno in Emilia subito dopo la partita e torneranno ad allenarsi allo Stadio Sandro Cabassi a partire da martedì 4 agosto.
TABELLINO
PERUGIA-CARPI 1-0 (AMICHEVOLE)
Reti: 63′ Ardemagni (P).
PERUGIA (4-3-3): Rosati; Comotto, Mancini, Volta, Rossi; Spinazzola, Salifu, Rizzo; Fabinho, Ardemagni, Lanzafame. Subentrati: Taddei, Alhassan, Di Carmine, Mendez, Boscolo. A disp.: Zima, Varfaj, Lo Porto, Valdan, Filipe, Pettinelli. All.: Bisoli.
CARPI (primo tempo, 4-3-3): Brkic; Letizia, Romagnoli, Bubnjic, Gagliolo; Lollo, Marrone, Bianco; Wallace, Mbakogu, Matos.
CARPI (secondo tempo, 4-4-2): Benussi; Letizia, Spolli, Bubnjic, Gagliolo; Lollo, Fedele, Lazzari, Di Gaudio; Wilczek, Lasagna. Subentrati: Martinho, Gabriel Silva, Poli. A disp.: Murano, Markovic. All.: Castori.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.