E’ un trittico tutto a stelle e strisce di pellicole dal carattere drammatico e d’azione quello proposto nella nuova programmazione settimanale delle sale italiane. I tre thriller che si aggiungono (senza grandi pretese al box office) sono infatti il dinamico “Tracers“, il film 2008 “Nothing but the truth“, che ripropone dopo diversi anni la storia di una giornalista sotto inchiesta e infine “Joker – Wild Card“, con un Jason Statham che ritorna a farsi prendere (quasi) sul serio sul grande schermo, con uno dei suoi grandi classici pieni di azione, gangster e scazzottate.
FILM CONSIGLIATO: “JOKER – WILD CARD”
Ultimamente è difficile capire se Jason Statham si prenda o meno sul serio, ma dopo i buoni risultati di “Spy”, ora ritorna nei suoi panni abituali, quelli rudi di un duro sempre pronto all’azione che lo hanno contraddistinto fin dal suo esordio sul grande schermo. Il film non si discosta molto dai tanti altri thriller simili con faide tra gangster, ma un suo pubblico assicurato Statham riesce sempre a ritagliarselo.
L’ex marine Nick Wild ha bisogno di fare soldi e per questo si fa facilmente contagiare dalla passione per il gioco d’azzardo. In questo mondo nebuloso, si dedica anche alla protezione di ricchi avventurieri che, come lui, vogliono provare il brivido del gioco e del rischio che solo Las Vegas può offrire. Ma questo mondo non fa più per Nick, che vuole allontanarsi da tutto questo. Quando però la sua ex Holly viene pesantemente malmenata, per lui arriva il momento di posticipare tutto per aiutarla nel suo intento di avere vendetta nei confronti del mandante, un potente boss locale.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 20,00 alle 21,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta sulla Web Radio 5.9.
Il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=LlHpgy10_ZI