TABELLINO
CARPI-AL AHLI DUBAI 1-0 (AMICHEVOLE)
Reti: 71′ Martinho (C).
CARPI (3-5-2): Brkic; Romagnoli, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Lollo, Marrone, Lazzari, Gabriel Silva; Mbakogu, Lasagna. Subentrati: Spolli, Wallace, Wilczek, Bianco, Fedele, Martinho, Di Gaudio, Pasciuti, Benussi, Poli. All.: Castori.
AL AHLI DUBAI (4-4-1-1): Mahmoud; Hikel, Khamis, Kwon, Abbas Walid; Al Hammadi, Hassan, Al Fardan, Assaidi; Everton Ribeiro; Lima. Subentrati: Ciel, Nasser, Khalil, Sabeel, Abbas Humaid, Ahmed, Al Khoori. A disp.: Mubarak Ahmed, Faraj, Ghaloum, Sanquor, Hussain, Abdula, Jassim, Mubarak Nwaf, Kharja. All.: Olaroiu.
Arbitro: Davide Andreini di Forlì.
Ammoniti: Hassan (A).
Espulsi: nessuno.
Per ora è tutto. Grazie a chi ha seguito questa diretta scritta LIVE. A presto con nuovi aggiornamenti sempre su Il Mostardino.it. Buona serata dal vostro Santiago Roque Favilla.
Il Carpi vince allo Stadio Cabassi l’amichevole internazionale contro gli arabi dell’Al Ahli di Dubai. Partita con poche emozioni, decisa al 71’ da un tap in di Martinho dopo una parata di Nasser su tiro di Di Gaudio, autore di una grande azione personale sulla sinistra. Per gli ospiti al 73’ una traversa colpita da Khalil in mischia. Positive le prove di Gabriel Silva e di Bubnjic, rispettivamente sulla fascia sinistra e al centro della difesa nel 3-5-2 ideato da mister Castori.
92′ FINITA!!! Il Carpi batte l’Al Ahli per 1-0. Rete della vittoria siglata da Martinho al 71′.
88′ KHALIL!!! Bellissima punizione col destro del numero 11, palla che sfiora il palo destro di Benussi rimasto di sasso. Sembrava gol.
84′ Punizione centrale per il Carpi, il tiro di Fedele però non crea problemi a Nasser.
81′ In questi minuti finali sta premendo di più l’Al Ahli. Carpi che proverà a chiuderla di rimessa.
73′ TRAVERSA DI KHALIL!!! Al Ahli vicino al pari con il subentrato che ha colpito la traversa in spaccata dopo un cross da destra di Hikel.
71′ GOOOOOOOOOOOOOL DI MARTINHO!!! CARPI IN VANTAGGIO!!! Percussione di Di Gaudio a sinistra, finte su Hikel, tiro in diagonale, Nasser non trattiene e sulla respinta arriva Martinho che firma il vantaggio a porta sguarnita.
70′ Doppio cambio nel Carpi: fuori Brkic e Romagnoli, dentro Benussi e Poli.
63′ Triplo cambio nell’Al Ahli: fuori il portiere Mahmoud, Khamis e Al Fardan, dentro Nasser, Khalil e Sabeel.
62′ Doppio cambio nel Carpi: fuori Lasagna e Gabriel Silva, dentro Pasciuti e Di Gaudio.
60′ Doppio cambio nel Carpi: fuori Lollo e Marrone, dentro Fedele e Martinho.
56′ Punizione dalla destra del Carpi, svetta Marrone che manda alto sopra la traversa.
55′ Primo cambio nell’Al Ahli: fuori Assaidi, dentro Ciel.
53′ Ammonito Hassan nell’Al Ahli.
48′ Fallo di Mahmoud su Gabriel Silva, il brasiliano resta a terra. Uscita un po’ folle del portiere arabo che alla fine ripartirà da una rimessa dal fondo.
47′ Il Carpi ha fatto quattro cambi: fuori Letizia, Gagliolo, Lazzari e Mbakogu, dentro Wallace, Spolli, Bianco e Wilczek.
46′ COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone mosso dal Carpi.
Poco da segnalare finora. Entrambe le squadre hanno offerto pochi spazi e le occasioni migliori le hanno avute Mbakogu al 6′ e Lima al 23′. Vedremo se nella ripresa i cambi daranno maggiore vita all’incontro.
45′ FINE DEL PRIMO TEMPO! 0-0 tra Carpi e Al Ahli allo Stadio Cabassi.
42′ Ritmi morbidi. Poco da segnalare a parte i cori dei GDL e degli Irriducibili.
31′ ASSAIDI!!! Pericoloso il marocchino che ha combinato velocemente con Ribeiro e ha provato a superare Brkic con un pallonetto. Un rimpallo ha poi favorito il portiere serbo che batterà dal fondo.
29′ LASAGNA!!! Lancio in profondità di Lazzari, Lasagna da fuori area vede lontano dai pali Mahmoud e prova a beffarlo con un pallonetto. Palla alta ma comunque applausi per Kevin per la giocata.
23′ LIMA!!! Hikel sfonda a destra, crossa basso in mezzo per il brasiliano che la vuole collocare col destro nell’angolino basso, ma la palla ma fuori vicino al palo di Brkic. Prima occasione per l’Al Ahli.
21′ Ci prova Lasagna su un lancio lungo, ma il sinistro al volo dal limite va alto sopra la traversa.
14′ Tiro da lontano del terzino destro Hikel, para comodamente Brkic.
13′ Partita equilibrata, il Carpi sta usando molto la fascia sinistra dove Gabriel Silva sta mostrando la sua corsa.
9′ L’Al Ahli si dispone con il 4-4-1-1 con Ribeiro dietro a Lima, che oggi è il capitano.
6′ MBAKOGU!!! Palla alta di Lollo, Jerry sguscia dietro a Won e sull’uscita di Mahmoud alza troppo il pallonetto. Prima occasione per il Carpi.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dall’Al Ahli.
Tutto pronto, le squadre si sono salutate. I Guidati dal Lambrusco hanno esposto uno striscione: “Anche se in casa non potrai giocare, in tutta Italia ci vedrai cantare“.
Tra poco le squadre entreranno in campo. Come l’anno scorso contro il Parma, il Cabassi non è molto pieno. La differenza principale rispetto ad allora è che la Curva Ospiti è deserta.
L’Al Ahli si presenta col 4-4-1-1. L’unica punta è il brasiliano Lima, mentre in campo troviamo anche il suo connazionale Everton Ribeiro. In panchina c’è il centrocampista marocchino ex Ternana e Inter Houssine Kharja.
Carpi col 3-5-2. Brkic in porta; in difesa il trio Romagnoli-Bubnjic-Gagliolo; a centrocampo da destra a sinistra Letizia (capitano di serata), Lollo, Marrone, Lazzari e Gabriel Silva; in attacco Mbakogu e Lasagna. Assenti per problemi fisici Matos e Porcari.
AL AHLI DUBAI (4-4-1-1): Mahmoud; Hikel, Khamis, Kwon, Abbas Walid; Al Hammadi, Hassan, Al Fardan, Assaidi; Everton Ribeiro; Lima. A disp.: Mubarak Ahmed, Nasser, Faraj, Ghaloum, Al Khoori, Ahmed, Sanquor, Sabeel, Hussain, Abdula, Jassim, Mubarak Nwaf, Abbas Humaid, Kharja, Khalil, Ciel. All.: Olaroiu.
CARPI (3-5-2): Brkic; Romagnoli, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Lollo, Marrone, Lazzari, Gabriel Silva; Mbakogu, Lasagna. A disp.: Benussi, Wallace, Spolli, Poli, Bianco, Fedele, Pasciuti, Martinho, Di Gaudio, Wilczek. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali della partita:
Attaccanti: Mbakogu, Lasagna, Wilczek, Matos.
Centrocampisti: Bianco, Porcari, Lollo, Pasciuti, Di Gaudio, Fedele, Marrone, Lazzari, Martinho.
Difensori: Letizia, Poli, Gagliolo, Romagnoli, Bubnjic, Spolli, Wallace, Gabriel Silva.
Portieri: Brkic, Benussi, Murano.
Sono stati presentati i giocatori del Carpi 2015-2016. Uno per uno, reparto per reparto sono apparsi tutti i 24 componenti della rosa, dai veterani ai nuovi. Ovviamente, ci possiamo aspettare da qui alla fine del mese qualche altro innesto.
L’arbitro del match sarà il signor Davide Andreini di Forlì.
Sabato 1 agosto (Perugia): Perugia-Carpi 1-0.
Mercoledì 29 luglio (Urbino): Carpi-Civitanovese 5-0 (Reti: Wilczek, Bubnjic, Di Gaudio, Mbakogu x2).
Venerdì 24 luglio 2015 (Valdaora): Carpi-Rappresentativa di Valdaora 19-0 (Reti: Wilczek x4, Matos x3, Di Gaudio x2, Porcari, Lasagna x3, Letizia, Pasciuti, Romagnoli, Markovic, Palmieri, Lazzari).
Sabato 18 luglio 2015 (Moena): Fiorentina-Carpi 2-0.
Mercoledì 15 luglio 2015 (Riscone di Brunico): Inter-Carpi 4-2 (Reti: Lasagna, Matos).
Ecco intanto i risultati delle amichevoli estive del Carpi:
L’Al Ahli di Dubai è in Italia per prepararsi in vista dell’inizio del campionato (19 agosto) e dei Quarti di Finale della Champions League asiatica contro gli iraniani del Naft Teheran (fine agosto). L’appuntamento è verso la fine di agosto. Intanto sono state giocate due amichevoli contro Udinese (sconfitta per 3-2) e Inter (pareggio per 1-1). L’allenatore è il 46enne romeno Cosmin Olaroiu, mentre la stella è il 32enne attaccante brasiliano Lima, ex Sporting Braga e Benfica già andato a segno contro i friulani e i nerazzurri.
Il Carpi, reduce dal ritiro di Valdaora e Urbino, finora ha tenuto tutti i suoi pezzi da novanta (eccezion fatta per il fine del prestito dei vari Suagher, Struna, Mbaye, Gatto e Inglese per esempio). Sean Sogliano, nuovo d.s. ex Hellas Verona, ha già portato 12 nuovi giocatori alla corte di mister Fabrizio Castori: in porta Brkic e Benussi; in difesa Spolli, Gabriel Silva, Bubnjic e Wallace; a centrocampo Marrone, Martinho, Lazzari e Fedele; in attacco Wilczek e Matos. Il mercato non è ancora finito e possiamo ancora aspettarci altre 2-3 entrate.
Amiche e amici de IlMostardino.it, buona sera a tutti e ben ritrovati da Santiago Roque Favilla!!! Oggi il Carpi torna a casa e si presenta ai suoi tifosi allo Stadio Sandro Cabassi. Dopo questo evento, alle ore 20:45 ci sarà il fischio d’inizio dell’amichevole internazionale contro gli arabi dell’Al Ahli di Dubai.