Classifica piuttosto stantia questa settimana, dove tre novità si sono inserite senza smuovere più di tanto il box office settimanale. I botteghini infatti non ne giovano molto e nelle sale itaiane continuano ad andare per la maggiore i titoli più confermati, come “Pixels“, saldamente in testa con quasi mezzo milione di euro in più, e alle sue spalle “Spy“, con un terzo degli incassi.
Saldo in quarta posizione “Ex Machina” mentre a completare il podio spunta ancora una volta Jason Statham col suo action movie “Joker – Wild Card“, il migliore dei nuovi arrivi tra cui troviamo anche “Tracers” e “Nothing but the truth“, rispettivamente in sesta e settima posizione in classifica.
La cosa sorprendente (e un po’ desolante) che conferma questo triste andamento estivo per il nostro cinema, è la totale assenza di film italiani, con ben nove pellicole su dieci di fattura statunitense. L’andamento di certo non cambierà a partire da questo giovedì, ma per lo meno potremo consolarci con due (soli) nuovi film (ovviamente statunitensi) che sicuramente contribuiranno ad invertire la carenza di pubblico: si tratta del tanto atteso “Ant Man” e dell’esilarante (seppur poco fantasioso) “Come ti rovino le vacanze“.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 20,00 alle 21,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta sulla Web Radio 5.9.