TABELLINO
SAMPDORIA-CARPI 5-2 (Serie A 2015-2016 – 1a giornata – Andata)
Reti: 14′ (rig.) e 34′ Eder (S), 20′ e 31′ Muriel (S), 37′ Fernando (S), 38′ Lazzari (C), 88′ Matos (C).
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Coda, Silvestre, Regini; Fernando, Ivan, Barreto; Soriano (83′ Wszolek); Eder, Muriel (74′ Cassano). A disp.: Puggioni, Brignoli, Mesbah, Moisander, Pereira, Zukanovic, Serinelli, Palombo, Bonazzoli, Oneto. All.: Zenga.
CARPI (4-2-3-1): Brkic; Letizia (69′ Wallace), Bubnjic, Spolli, Gagliolo (60′ Di Gaudio); Marrone, Porcari; Matos, Lazzari, Gabriel Silva; Lasagna (55′ Wilczek). A disp.: Benussi, Liotti, Poli, Pasciuti, Fedele, Bianco, Martinho. All.: Castori.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Ammoniti: Letizia (C), Porcari (C), Marrone (C), Ivan (S).
Espulsi: 81′ Ivan (S) per doppia ammonizione.
Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.
Note: 93′ Viviano (S) para un rigore a Lazzari (C).
Esordio in Serie A a due facce per il Carpi che perde al Luigi Ferraris per 5-2 contro la Sampdoria. Pesante lo straripante 5-1 subito già nel primo tempo con le stoccate di Eder (al 14′ su rigore e al 34′), Muriel (20′ e 31′) e Fernando su punizione (37′). Il gol al 38′ di Lazzari ha dato più vivacità ai biancorossi nella ripresa. La mira non è stata delle migliori, Viviano ha fatto qualche paratona, ma la Samp ha gestito con tranquillità il risultato. All’ 88′ un gran gol di Matos ha dato una piccola gioia ai circa 400 tifosi emiliani, anche se in pieno recupero Lazzari si è fatto parare un rigore da Viviano. La partita è sembrata quella contro l’Inter, almeno nei primi 45′. Ora domenica 30 al Braglia arrivano proprio i nerazzurri che hanno battuto per 1-0 l’Atalanta con un gol all’ultimo minuto di Jovetic. Il primo assaggio di A è stato questo, ora testa alta e guardare avanti. Un saluto da Genova da Santiago Favilla e a presto con nuove notizie su IlMostardino.it!!!
93′ PARA VIVIANO SU LAZZARI!!!! PARATA DI VIVIANO E FINISCE QUI LA PARTITA!!!! LA SAMPDORIA BATTE IL CARPI PER 5-2 AL LUIGI FERRARIS NELL’ESORDIO DEI BIANCOROSSI IN SERIE A.
92′ RIGORE PER IL CARPI!!!! FALLO DU MARRONE E RIGORE PER IL CARPI IN PIENO RECUPERO!!!
90′ CI SARANNO 3′ DI RECUPERO.
89′ DI GAUDIO!!! VOLA VIA E TIRA FUORI DA POSIZIONE DEFILATA DAVANTI A VIVIANO!!!! NON CI SI CREDE!!!88′ MATOS!!!!!!! GOL DEL CARPI E ORA SIAMO 5-2!!! Bellissimo sinistro a giro del brasiliano dalla destra, Viviano non si è nemmeno buttato.
85′ DI GAUDIO!!! CHE OCCASIONE!!! Silvestre ha spazzato sui piedi del siciliano che ha tirato alto sopra la traversa. Sarà angolo perché un difensore doriano ha lievemente toccato il pallone.
84′ WALLACE!!! Ci prova da fuori il brasiliano su assist di Matos, para allungandosi Viviano. Carpi che ci ha provato a sprazzi nella ripresa, ma per ora ha segnato solo Lazzari.
83′ Secondo cambio nella Sampdoria: fuori Soriano, dentro Wzsolek.
81′ ESPULSO IVAN NELLA SAMPDORIA!!! Secondo giallo per il classe ’95 per un fallo su Gabriel Silva.
75′ Ammonito Ivan nella Sampdoria.
74′ Primo cambio nella Sampdoria: fuori Muriel, dentro Cassano.
72′ LAZZARI E PARATA DI VIVIANO!!! Bella punizione di Lazzari, il portiere ex Fiorentina si è buttato perfettamente alla sua destra.
70′ Fallo su Marrone al limite dell’area, punizione interessante per il Carpi.
69′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Letizia, dentro Wallace.
68′ Silvestre svetta nell’area del Carpi su un angolo, para bene Brkic.
66′ Ammonito Marrone nel Carpi.
64′ MARRONE!!! Soriano serve male all’indietro Cassani, Marrone prova il gran tiro e la palla sorvola la traversa di poco. Carpi che vuole accorciare e si sta proponendo con decisione.
62′ Sull’angolo Viviano esce male, Matos spizza per Bubnjic che sul primo palo manda la palla sull’esterno della rete. La posizione era difficile.
62′ WILCZEK!!! Percussione centrale di Di Gaudio, il polacco Wilczek ha tirato da sinistra e Viviano si è salvato in corner.
60′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Gagliolo, dentro Di Gaudio.
55′ Primo cambio nel Carpi: fuori Lasagna, dentro Wilczek.
51′ Assolo di Muriel, rimedia in area di rigore Spolli.
46′ INIZIO DEL SECONDO TEMPO!!! Carpi che muove il pallone.
Squadre tornate in campo, tra poco comincerà la ripresa.
La Sampdoria sta vincendo contro il Carpi per 5-1. Doppiette di Eder e Muriel, punizione magica di Fernando e poi sussulto biancorosso con Lazzari al 38′. Il primo gol del Carpi in Serie A ha chiuso un primo tempo dominato dai liguri, bravi nel pressing e nel battere ogni volta che fosse possibile Brkic.
45′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!!
43′ Controlla la Sampdoria con calma, il risultato glielo permette. Festoso il pubblico di casa.
41′ Brkic manda in corner un tiro di Muriel che duetta benissimo con Eder.
38′ GOOOOOOOOOOOOOL DE CARPI!!!!!!!!! GOL DI LAZZARI!!!!! PRIMO GOL DEL CARPI IN SERIE A!!!!!!!!!! Sinistro rasoterra da fuori area, non ci arriva Viviano e il Carpi segna il suo primo gol in Serie A.
38′ GOOOOOOOOOOOOOL DE CARPI!!!!!!!!! GOL DI LAZZARI!!!!! PRIMO GOL DEL CARPI IN SERIE A!!!!!!!!!! Tiro rasoterra da fuori area, non ci arriva Viviano e il Carpi segna il suo primo gol in Serie A.
37′ GOOOOOOOOL DI FERNANDO!!! Magistrale punizione a giro del brasiliano Fernando, arrivato dallo Shakhtar Donestk. 5-0 per la Sampdoria.
36′ Ammonito Porcari nel Carpi. Punizione per la Sampdoria dal limite dell’area.
33′ GOOOOOOOOL DI EDER!!!! 4-0 PER LA SAMPDORIA!!! Preciso destro rasoterra da fuori area di Eder che batte il palo e poi si infila alle spalle di Brkic. Carpi tramortito.
31′ GOLAZO DI MURIEL E 3-0 SAMPDORIA!!! Grande azione a destra di Cassani, cross dal fondo e bellissimo destro a incrociare di Muriel. Sampdoria totalmente padrona del campo.
29′ Gagliolo trova spazio, ma dal limite dell’area non riesce a servire Lasagna. Palla che arriva comodamente a Viviano.
24′ Lasagna ci prova da fuori area, c’è un rimpallo e poi calcio d’angolo.
20′ GOOOOOOL DELLA SAMPDORIA!!! GOL DI MURIEL!!! I padroni di casa raddoppiano col colombiano, servito da Eder dopo un recupero sulla trequarti e bravo a battere Brkic con un destro potente sul primo palo.
14′ GOOOOOOOOOOL DI EDER!!! SAMPDORIA IN VANTAGGIO PER 1-0!!! Destro preciso e basso dell’italo-brasiliano, Brkic è andato alla sua destra ed è stato spiazzato.
13′ Ammonito Letizia nel Carpi.
13′ RIGORE PER LA SAMPDORIA!!! Muriel si è involato sulla sinistra ed è stato steso in area da Letizia.
11′ LAZZARI!!! Bel lavoro di Lasagna che scivola ma serve l’ex Atalanta che tira fuori un buon sinistro a giro. Palla in Curva ma bella iniziativa.
7′ SILVESTRE!!! Colpo di testa del centrale argentino, la palla stava scendendo sul secondo palo ma c’era bene appostato Gagliolo a spazzare di testa. Buon avvio per i padroni di casa.
4′ Tira Eder, rimpallo su Letizia e calcio d’angolo.
3′ Punizione per la Sampdoria dal vertice sinistro dell’area di rigore. Fallo di Letizia su Regini.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dalla Sampdoria.
Sampdoria vestita di azzurro con con righe biancorosse. Carpi con la divisa da trasferta rossa con maniche bianche.
Le squadre stanno entrando in campo!
CARPI (4-2-3-1): Brkic; Letizia, Bubnjic, Spolli, Gagliolo; Marrone, Porcari; Matos, Lazzari, Gabriel Silva; Lasagna. A disp.: Benussi, Liotti, Wallace, Poli, Pasciuti, Fedele, Bianco, Martinho, Di Gaudio, Wilczek. All.: Castori.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Coda, Silvestre, Regini; Fernando, Ivan, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. A disp.: Puggioni, Brignoli, Mesbah, Moisander, Pereira, Zukanovic, Serinelli, Palombo, Wszolek, Cassano, Bonazzoli, Oneto. All.: Zenga.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Michael Fabbri di Ravenna.
Buonasera a tutti, lettrici e lettori de IlMostadino.it!!! Buona Serie A a tutti dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Tra alcuni minuti comincerà la prima e storica avventura del Carpi nel massimo campionato italiano. Di fronte ai ragazzi di mister Castori, campioni della scorsa Serie B, c’è la Sampdoria di mister Zenga. Qui potrete seguire il LIVE scritto della gara. Calcio d’inizio alle ore 20:45.