Con l’avvicinarsi di settembre, e della fine dell’estate, le sale italiane tornano a proporre una ricca programmazione con ben dieci nuove pellicole. Di queste, però, a livello mediatico (e probabilmente anche di incassi) sembra spuntarla praticamente solo il nuovo film sui personaggi tra i più amati: i “Minions“.
I piccoli protagonisti al servizio del più cattivo del mondo, si prendono la scena e finalmente approdano nelle nostre sale con un film tutto loro, dopo essere stati lanciati come personaggi secondari nei due episodi di “Cattivissimo me“.
FILM CONSIGLIATO: “MINIONS”
Lo si capiva fin dall’uscita di “cattivissimo me” che i veri protagonisti sarebbero diventati loro, attirando le simpatie di grandi e piccini. Un pubblico che, al ritorno dalle vacanze, si spera che torni ad affollare le sale, grazie ad un’ampia scelta di pellicole.
Nonostante il film si sviluppi unicamente sull’animazione, può comunque contare su un budget solido che nella versione originale ha potuto contare sulla presenza di doppiatori come Sandra Bullock, Michael Keaton e Geoffrey Rush. Diverse invece le voci che sentiremo in Italia, dove la produzione ha optato per ben altre figure, tracui un Fabio Fazio, Selvaggia Lucarelli o Luciana Littizzetto. Positive invece le presenze di abili e piacevoli voci come quelle di Riccaro Rossi, Monica Ward, Max Giusti e soprattutto di Alberto Angela, che come in una puntata di Superquark narrerà le avventura dei nostri piccoli protagonisti.
La storia dei minions è più antica di quella dell’uomo, cercando ogni volta nel corso dei secoli di mettersi al servizio del più cattivo del mondo, da un T-Rex a Napoleone, ma fallendo tragi(comi)camente ogni volta. Delusi dai loro fallimenti, decidono così di rinunciare, isolandosi dal mondo sull’isola Antartica. Ma nel finire degli anni ’60, tre Minions decidono di risvegliarsi dal torpore nel quale erano caduti, ripartendo alla ricerca di un nuovo padrone.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento con “Cinemania”con la nostra ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, ritorna da settembre, sempre in diretta sulla Web Radio 5.9. Seguite gli aggiornamenti anche sulle pagine facebook di Radio 5.9 (https://www.facebook.com/WebRadio5.9?fref=ts) e di Cinemania (https://www.facebook.com/pages/Cinemania-Soundtrack-Web-Radio-59/1552592541677095?fref=ts)
Il trailer del film: