Pubblichiamo di seguito il messaggio che la famiglia di Argio Alboresi ha voluto postare sulla sua pagina facebook dell’ex consigliere chiedendone la condivisione:
“Vorremmo ringraziare sentitamente tutti coloro che ci sono stati vicini in questo momento di dolore e che hanno dedicato un pensiero commosso ad Argio. Ci troveremo alle ore 16 di Martedì 01/09 presso le camere ardenti dell’ospedale Ramazzini di Carpi per un ultimo saluto, successivamente ci sposteremo in auto al cimitero di Carpi, dove si terranno la funzione e le esequie.
Sappiamo che Argio era conosciuto nella comunità soprattutto per il suo impegno nella Lega Nord, passione politica che lo assorbiva quotidianamente da tanti anni.
Vorremmo sottolineare però, che prima del politico perdiamo un uomo altruista e generoso, un padre e nonno premuroso, una persona aperta e gioviale, pronta a scambiare una battuta con chiunque senza distinzioni.
La politica è stata il tramite per portare avanti le sue idee e il suo impegno nei confronti del territorio che tanto amava. Per questo chiediamo gentilmente a tutti coloro che vorranno partecipare, di fare in modo che questo appuntamento di lutto e commemorazione non diventi occasione di strumentalizzazione politica, ma rimanga solo estremo saluto ad un uomo buono, prima che al politico leghista.
Considerato l’impegno che lo ha contraddistinto nel portare aiuti nei giorni post terremoto, sappiamo di esprimere la Sua volontà chiedendo, invece dei fiori, di fare un bonifico all’associazione “Tutti Insieme a Rovereto e S. Antonio – ONLUS” IBAN IT76L0200866905000102368049 associazione non a scopo di lucro con il fine di agevolare la ricostruzione di Rovereto e S. Antonio distrutti dal terremoto.
Per favore chiedo a tutti i contatti di questo profilo di condividere questo aggiornamento di stato, in modo che possa raggiungere più persone possibile.
Grazie ancora a tutti.
Un abbraccio.
Famiglia Alboresi”